rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Salernitana in isolamento, l'avvertimento dell'Asl: "Sanzioni penali, se partisse per Udine"

Tozzi: "La volontà dell'Udinese di giocare? Io posso esprimermi per quanto riguarda l'aspetto medico, non per quello sportivo"

Se la Salernitana partisse per Udine, dove oggi è in programma l'ultima partita del 2021 e del girone d'andata di Serie A, andrebbe incontro a sanzioni di carattere penale. Il monito In mattinata, si è svolta una conferenza stampa in via Nizza, sede dell'Asl di Salerno. "Le Asl entrano in gioco quando sono allertate e ci sono segnalazioni come quella effettuata dalla Salernitana. Il rischio Covid è di nuovo altissimo, questo ha sicuramente pesato sulla scelta di non far partire la Salernitana per Udine. A mio parere, la FIGC dovrebbe adottare un protocollo più rigido di quello attuale per evitare la recrudescenza del coronavirus".

Parla Tozzi

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Arcangelo Saggese Tozzi, direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell'ASL di Salerno. "La decisione di non far partire la Salernitana per Udine - ribadisce - è stato adottato dopo la segnalazione di due tamponi positivi dei calciatori della Salernitana. Essendo stata riscontrata una sintomatologica assimilabile a un'infezione Covid di una terza persona ed essendoci stati contatti stretti tra i calciatori nei giorni precedenti, si è deciso di sospendere le attività sportive della squadra, anche alla luce dell'aumento dei casi in tutto il mondo a causa della variante Omicron. La volontà dell'Udinese di giocare? Io posso esprimermi per quanto riguarda l'aspetto medico, non per quello sportivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana in isolamento, l'avvertimento dell'Asl: "Sanzioni penali, se partisse per Udine"

SalernoToday è in caricamento