rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Playoff nazionali Eccellenza, per Angri e San Marzano s'inizia a far sul serio

Adesso non è più permesso sbagliare, domenica le gare d'andata contro Vultur (in trasferta) e ReggioMed (in casa)

Angri e San Marzano saranno le due compagini che disputeranno i playoff nazionali del campionato di Eccellenza. I grigiorossi, avendo perso il triangolare promozione, in qualità di Campania 1 sfideranno la formazione della Basilicata, ovvero la potentina Vultur; mentre i blaugrana, vincitori dei playoff promozione, in qualità di Campania 2 affronteranno la compagine della Calabria, ovvero la reggina ReggioMed.

Iniziamo dall’Angri, uscito purtroppo sconfitto dal triangolare promozione contro Palmese e Puteolana che sono volate in serie D. I grigiorossi affronteranno nel doppio confronto il Vultur, con match d’andata allo stadio Pasquale Corona di Rionero in Vulture domenica 29 maggio. Il ritorno si giocherà invece il 5 giugno allo stadio Pasquale Novi di Angri.

Discorso differente per il San Marzano, che vincitrice dei playoff avendo battuto in serie Ischia, Agropoli e Savoia, affronterà il ReggioMed. I blaugrana inizieranno sempre domenica 29 maggio ospitando i reggini allo stadio Pasquale Novi di Angri. La sfida sarà poi replicata domenica 5 giugno allo stadio Longhi Bovetto di Reggio Calabria.

Le due squadre vincenti questo turno si incroceranno poi nel secondo dove ci sarà in palio la serie D. Il doppio confronto si giocherà il 12 e 19 giugno e varrà appunto la promozione alla sola squadra vincente. Se passeranno questo primo turno sia il San Marzano che l’Angri potremmo assistere ad un'altra serie di questo derby infinito.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff nazionali Eccellenza, per Angri e San Marzano s'inizia a far sul serio

SalernoToday è in caricamento