rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, prima giornata di Coppa Italia

Scafatese impegnata a Sant'Antonio Abate, Baronissi ospite della Virtus Avellino. In totale 10 club salernitani in campo

Questo primo fine settimana del mese di settembre coincide con la prima giornata della Coppa Italia dedicata alla categoria di Eccellenza. Una competizione che sa tanto di impegno pre stagionale un po' per tutte le squadre. In tante sono ancora alla ricerca della migliore condizione fisica, mentre diversi club stanno invece ancora puntellando la rosa con qualche piccolo innesto nei vari reparti. Diamo uno sguardo alle formazioni impegnate in questo weekend.

Diverse le squadre salernitane impegnate in questa competizione e soprattutto sin da questo primo turno, essendo i gironi composti da 3 squadre e dunque con una costretta ad osservare un turno di riposo. Partiamo dal girone I che vedrà il Buccino Volcei ospitare l'US Faiano 1965. Terza formazione in questo raggruppamento l'irpina Polisportiva Lioni. Nel girone L vi è la Scafatese, che sarà di scena sul campo del Sant'Antonio Abate. A completare il lotto delle partecipanti il Vico Equense 1958 che almeno per questo fine settimana guarderà come spettatore. Nel girone M il Salernum Baronissi sarà impegnato sul campo della Virtus Avellino 2013, mentre riposerà il Città di Avellino. Nel girone N derby tutto salernitano tra Rossoblu Castel San Giorgio e Alfaterna. Terza formazione del raggruppamento il Città di Gragnano. Per il girone O l'Angri 1927 ospiterà il Costa d'Amalfi, mentre resterà in attesa la formazione del Football Club Sant'Agnello. Infine nel girone P si parla solo salernitano. In questa prima giornata il Calpazio ospita l'Agropoli, mentre la Virtus Cilento si preparà a scendere in campo dal secondo turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, prima giornata di Coppa Italia

SalernoToday è in caricamento