rotate-mobile
Calcio

La Salernitana ritorna ad Empoli: da Bonazzoli a Dia, serve il blitz per chiudere i conti

I granata si presenteranno allo stadio Castellani con otto punti di vantaggio sulla nuova terzultima, che è lo Spezia. Nel frattempo il Verona ha vinto a Lecce e si è temporaneamente staccata dalla zona rossa della classifica. Se Sousa conquista la sua prima vittoria in trasferta, la Salernitana dovrà poi solo attendere il conforto dell'aritmetica

La Salernitana si presenta allo stadio Castellani di Empoli con otto punti di vantaggio sulla nuova terzultima, che è lo Spezia. Nel frattempo il Verona ha vinto a Lecce e si è temporaneamente staccata dalla zona rossa della classifica. Se Sousa conquista la sua prima vittoria in trasferta, i granata dovranno poi solo attendere il conforto dell'aritmetica. Da Bonazzoli a Dia: l'anno scorso il numero 9 Federico realizzò il gol della speranza, rivelatosi poi decisivo per la permanenza in Serie A, confezionando una straordinaria rovesciata. Adesso è il senegalese Boulaye il dominatore incontrastato dell'area di rigore. Dia ha segnato 15 gol, ha polverizzato il record di Marco Di Vaio e si è lanciato all'assalto del record dei debuttanti in massima serie: Hubner e Berardi, al debutto con il Brescia e con il Sassuolo, ne realizzarono 16 a testa. Arbitrerà Volpi di Arezzo. 

Le formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. In panchina: Perisan, Ujkani, Cacace, Stojanovic, Walukiewicz, Tonelli, Fazzini, Grassi, Vignato, Henderson, Haas, Satriano, Destro, Piccoli, Pjaca. Allenatore: Zanetti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Kastanos, Vilhena, L. Coulibaly, Mazzocchi; Maggiore, Botheim; Dia. In panchina: Sepe, Fiorillo, Bronn, Troost-Ekong, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Sambia, Sfait, Piatek, Bonazzoli. Allenatore: Paulo Sousa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana ritorna ad Empoli: da Bonazzoli a Dia, serve il blitz per chiudere i conti

SalernoToday è in caricamento