rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Inter-Salernitana, tentazione Bonazzoli: le formazioni

L'attaccante granata, a sorpresa, potrebbe anche scendere in campo dal 1'. Ha partecipato all'allenamento di rifinitura, potrebbe giocare in coppia con Djuric. La Salernitana allo stadio Meazza sarà sostenuta da circa seimila tifosi

Un solo, grande dubbio per Davide Nicola, allenatore della Salernitana, alla vigilia della sfida all'Inter. Dopo aver osservato l'allenamento di rifinitura sostenuto a buon ritmo e senza smorfie di dolore, ha deciso di convocare anche Federico Bonazzoli, che è ex di turno (l'Inter lo fece debuttare a meno di 17 anni), insieme ad Obi. Di contro, il collega Inzaghi potrebbe fare turnover in tutti i reparti. In difesa, ad esempio, c'è De Vrij, ma Ranocchia, che pure non gioca dal 19 gennaio, potrebbe ususfruire di una chance. L'altro ballottaggio è Dumfries-Darmian, ma occhio alle sorprese, perché potrebbero anche giocare entrambi, in cambio di un turno di riposo concesso a Perisic. Infine l'attacco: sulla carta, Lautaro Martinez e Dzeko sono la coppia più forte e meglio assortita, ma si propone anche Sanchez, al posto di Dzeko.

Le formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Barella, Darmian; Martinez, Dzeko.
In panchina: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Gosens, Dimarco, Perisic, Vecino, Calhanoglu, Vidal, Caicedo, Correa, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Ederson, L.Coulibaly, Verdi; Bonazzoli, Djuric.
In panchina: Belec, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri, Veseli, Bohinen, Di Tacchio, Obi, Radovanovic, Zortea, Mikael, Mousset, Perotti. Allenatore: Nicola. 

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli.
ASSISTENTI: Tolfo e Paganessi.
QUARTO UOMO: Marchetti.
VAR: Chiffi.
AVAR: Passeri. 
DIRETTA TV: Sky e Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Salernitana, tentazione Bonazzoli: le formazioni

SalernoToday è in caricamento