rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Var e rissa: il giudice sportivo multa e squalifica il granata Fazio

Il difensore della Salernitana è stato stoppato per una giornata e salterà la prossima partita in programma allo stadio Arechi il 16 settembre contro il Lecce. Dovrà anche pagare una multa di 6500 euro. Squalificati anche gli juventini Cuadrado e Milik, multa e squalifica per Allegri

La temuta stangata non c'è stata: dopo i cartellini rossi sventolati sotto il naso di tesserati della Juventus e della Salernitana, durante la rissa sedata a fatica dall'arbitro all'Allianz Stadium, il giudice sportivo ha diffuso il comunicato ufficiale con multe e squalifiche.

Le sanzioni

Non pesantissime, non lunghe. Il capitano della Salernitana, Federico Fazio, è stato fermato per una giornata e salterà, quindi, la prossima partita contro il Lecce, in programma il 16 settembre alle ore 20.45. Dovrà pagare anche 6.500 euro di multa: 5000 perché al 50' ha spinto ripetutamente sul petto un avversario e 1500 perché ha anche protestato con gli ufficiali di gara e da capitano la sanzione è aggravata. Squalificato anche un componente dello staff di mister Nicola: si tratta di Celia. Squalificati gli juventini Cuadrado e Milik. Quest'ultimo non è stato protagonista della zuffa ma era stato espulso perché in maniera improvvida, da ammonito, aveva tolto la maglia per festeggiare il provvisorio 3-2, poi annullato su segnalazione del Var. Squalicato per una giornata e multato (15mila euro) anche l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Var e rissa: il giudice sportivo multa e squalifica il granata Fazio

SalernoToday è in caricamento