Calcio

Maresca annunciato dal Chelsea, l'allenatore salernitano alla guida dei Blues

Il tecnico, originario di Pontecagnano Faiano, firma un contratto quinquennale con opzione per un'altra stagione

Una nuova avventura per Enzo Maresca. Il tecnico italiano, originario di Pontecagnano Faiano, è stato ufficializzato dal Chelsea: reduce dalla promozione in Premier League con il Leicester, l’ex centrocampista - a partire dal prossimo 1° luglio - guiderà la panchina dei Blues. Mancava soltanto l’annuncio, arrivato in questi minuti: l’allenatore ha firmato un contratto quinquennale, dunque fino al 2029, con un’opzione per un altro anno.

“Essere al Chelsea è un sogno per qualsiasi allenatore - ha dichiarato Maresca - È per questo che sono così entusiasta di questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e uno staff di grande talento per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri tifosi”. Sarà il settimo italiano a sedersi sulla panchina londinese e il quattordicesimo nella storia della Premier.

I Blues hanno dato il benvenuto a Maresca: “Siamo entusiasti di accogliere Enzo nella famiglia del Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui e il resto della squadra sportiva nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire. È un allenatore e un leader di grande talento e siamo certi che possa aiutarci a realizzare la nostra visione e gli obiettivi competitivi del Club”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca annunciato dal Chelsea, l'allenatore salernitano alla guida dei Blues
SalernoToday è in caricamento