rotate-mobile
Calcio

Derby e pungente ironia, parla Sabatini: "Ogni tre corner, un rigore"

Il direttore sportivo della Salernitana, a fine partita, è stato protagonista di un simpatico siparietto con Spalletti, suo ex allenatore alla Roma e all'Inter. Elegante ma pungente, il dirigente ha detto a Dazn: "Hanno ripristinato la regola della piazzetta, ogni tre corner un rigore. Ne hanno dati due e io non li ho visti"

"Hanno ripristinato la regola della piazzetta". Perentorio, elegante ma pungente, Sabatini porta alla ribalta nazionale le rimostranze della Salernitana, dopo i calci di rigore concessi al Napoli. Dov'è il Var? Lo ha chiesto la Salernitana, lo ha invocato e non l'ha ottenuto.

La reazione

"Walter, vieni qua". Dopo la partita un sorridente Spalletti ha invitato il dirigente granata a condividere il proscenio televisivo. Al cospetto di Dazn, Sabatini ha espresso il proprio punto di vista su una partita dal pronostico scontato ma che è lasciato più di qualche dubbio - due, mascroscopici - in occasione dei calci di rigore concessi al Napoli. l direttore sportivo della Salernitana, a fine partita, è stato protagonista di un simpatico siparietto con Spalletti, suo ex allenatore alla Roma e all'Inter. Elegante ma pungente, il dirigente ha detto a Dazn: "Hanno ripristinato la regola della piazzetta, ogni tre corner un rigore. Ne hanno dati due e io non li ho visti. Il Napoli magaria avrebbe comunque vinto, ma i due rigori non c'erano".

Colantuono

"Il primo rigore non c'è e perdiamo anche Veseli. Sul secondo, poco da eccepire. Se si entra nel nostro spogliatoio, abbiamo gente che vomitava o con spasmi. Un altro, Schiavone, si è stirato. Altri ancora non li abbiamo potuti impiegare perché non avevano ancora fatto la visita di idoneità. Belec stava male, Bogdan non si è stirato per grazia ricevuta. Davide contro Golia, in queste condizioni, non lo batte mai. Se fossimo andati al riposo con il pareggio, forse avremmo potuto farcela e forse il calcio di rigore andava riguardato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby e pungente ironia, parla Sabatini: "Ogni tre corner, un rigore"

SalernoToday è in caricamento