rotate-mobile
Calcio

Pari e patta tra Victoria Marra e Sarnese

Finisce a reti inviolate tra le due formazioni

All’andata era finita 3-3 al termine di una gara ricca di colpi di scena, un girone dopo, alla 22esima del raggruppamento D di Promozione della Campania, il Victoria Marra capolista ospita la Sarnese, decima forza del campionato. Reduci dall’impegno infrasettimanale di Coppa Campania, i ragazzi di mister Liguori, non presente in panchina perchè squalificato, scendono in campo con il 4-3-3. Porta difesa da Cirillo, in difesa Iuliano e Amita terzini ed al centro Benedetto e Vitiello, a centrocampo, davanti alla retroguardia, agisce Russo affiancato da Cherillo e Di Dato, il tridente è invece composto da Giammetta, Simeri e Acanfora. In panchina: Pagano, Coppola, Ascione, Piedepalumbo, Tanda, Ferri, Califano e Agrillo. La Sarnese si schiera con il 4-4-1-1 che in porta vede Coticelli difeso da Mario Squillante, Lanzetta, Villacaro e Sergio Annunziata, centrocampo con Giampietro, Siano, Spedaliere, Oliva e Banco, in avanti Luigi Squillante. In panchina per mister Gerardo Viscido: Polverino, Armando Annunziata, Iannone, Pepe, Vitolo, Beys, Vastarella, Scippa, Robustelli.

Dopo appena 22’’ è Acanfora che riceve palla e si rende pericoloso a pochi passi da Coticelli, il numero 9 marrese, disturbato da due difensori, tira come meglio può centrando in pieno il portiere che protegge lo 0-0. Il Victoria Marra continua a spingere e rendersi pericolosa in avanti. Al 14’ punizione di Cherillo, palla che arriva in area ma viene respinta, Acanfora e Coticelli si avventano sulla palla, il portiere anticipa l’avversario atterrandolo e per l’arbitro è calcio di rigore. Della battuta del penalty si incarica proprio il bomber di casa che però tira centrale e l’estremo difensore ci arriva con i piedi negando l’1-0. La pressione offensiva non scema e Amita continua a scendere sulla sinistra dove crea non pochi problemi alla retroguardia ospite mettendo palloni sempre pericolosi in mezzo. Al 36’ Cherillo di prima verso Simeri che punta l’avversario e tira trovando un muro in maglia granata, sulla respinta ci arriva Cherillo che tira, palla ancora deviata che finisce sul fondo. Sul finire del primo tempo Spedaliere salta bene il pressing e serve Banco,  la chiusura di Giuliano e Vitiello lo costringe ad una conclusione affrettata che non crea pericoli dalle parti di Cirillo che nel frattempo chiude lo specchio della porta. Dopo 1 minuto di recupero il direttore di gara decreta la fine dei primi 45 minuti gara.

Nel secondo tempo le formazioni restano invariate ed anche la storia della gara non cambia, il Victoria Marra fa la partita e la Sarnese a malapena riesce ad uscire dalla sua metà campo. Al 29’ l’occasione più ghiotta del match. Ferri innesca Cherillo che dalla destra controlla e mette in mezzo, Piedepalumbo arriva in corsa e di testa impatta male. L’attaccante in maglia N.19 fa tutto bene ma a pochi passi dalla porta non riesce a dare la giusta angolazione e mettere in rete un gol, praticamente, fatto. Al 40’ ancora un’occasione, questa volta, da posizione defilata, la conclusione di testa è firmata Califano. In pieno recupero Russo, da centrocampo, pesca Piedepalumbo che non riesce a concludere al meglio. Minuto 47.54, Cherillo crossa e Piedepalumbo pizza di testa, il pallone arriva ad Amita che controlla e rimette in mezzo, Califano e Acanfora ci arrivano insieme ed ostacolandosi non riescono ad insaccare quello che poteva essere l’1-0. Il Victoria Marra le prova tutte ma non riesce a portare a casa una vittoria che, a conti fatti, sarebbe stata del tutto meritata e così dopo poco più di 6 minuti di recupero la partita finisce sullo 0-0.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari e patta tra Victoria Marra e Sarnese

SalernoToday è in caricamento