rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

"Pisano: Facci Strada": i giocatori della Salernitana firmano lo stendardo, è festa granata

Non è la firma di un trattato né di una convenzione ma è a proprio modo storica. L'attaccante, il terzino e la mezzala saranno ospiti nel pomeriggio del 19 giugno di Casa Viking e apporranno le proprie firme in calce al drappo che il gruppo ultras ha portato per anni in giro per l'Italia

Il re dei bomber che "segna sempre lui", il terzino sinistro meno appariscente di Tosto ma più tecnico e disciplinato, la mezzala talentuosa che segnò a Bergamo prima di Ederson: "Pisano: Facci Strada", ispirato gioco di parole che è diventato storia e leggenda, insieme allo stendardo, farà battere forte il cuore degli ultras della Salernitana, domani, 19 giugno, a Torrione Alto.

Estate granata: il programma delle amichevoli

L'evento

A Casa Viking, nei pressi del liceo classico Francesco De Sanctis, i tre calciatori protagonisti dell'epopea granata e di Rossilandia saranno ospiti del gruppo ultras Viking Guerrieri e firmeranno lo storico stendardo a loro dedicato. Non sarà la firma di un trattato né della convenzione d'uso dello stadio ma è a proprio modo storica, epocale, anzi trasversale perché attraverserà deecenni e generazioni e i papà spiegheranno ai propri figli chi erano e che cosa hanno rappresentato per la maglia granata Giovanni Pisano, Mauro Facci e Pietro Strada. Lo stendardo per anni ha fatto il giro dell'Italia. Domani, 19 giugno, dal primo pomeriggio, diventerà cimelio.

Mercato granata: in attacco c'è posto per due

Il post degli organizzatori

Attraverso il megafono dei social network, gli organizzatori hanno raccontato che cosa accadrà. "Pisano: Facci Strada" è uno dei tantissimi stendardi che il nostro gruppo ha realizzato in oltre 30 anni di storia - scrivono attraverso un post pubblicato su Fb -. Dopo ne sono seguiti tanti altri dal "Portieri Tremate" al  "doMINA LA frustrazione", tutti simpatici e sempre nel nostro stile. Domani nel primo pomeriggio Giovanni, Mauro e Pietro saranno a  Casa Viking per firmare lo stendardo a loro dedicato nel lontano 1993/'94".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pisano: Facci Strada": i giocatori della Salernitana firmano lo stendardo, è festa granata

SalernoToday è in caricamento