rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Calcio

Playout serie C, Sorrentino condanna la Paganese alla retrocessione

Gara tesa che ha visto l'espulsione di entrambi gli allenatori. Gli azzurrostellati hanno costruito poco in attacco

FIDELIS ANDRIA-PAGANESE 1-0

FIDELIS ANDRIA: Saracco; Ciotti, Monterisi (26’st’ Riggio), Alcibiade, Benvenga; Risolo, Urso; Casoli; Bubas (44’st Di Piazza), Tulli (15’st Bonavolontà); Sorrentino. In panchina: Vandelli, De Marino, Legittimo, Carullo, Bortoletti, Bolognese, Gaeta, Ortisi, Messina. Allenatori: Di Bari-Di Leo.

PAGANESE: Baiocco; De Santis, Murolo (30’st Iannone), Schiavino, Brogni (15’st Celesia); Zanini, Tissone, Bensaja; Guadagni (15’st Martorelli), Tommasini (37’st Volpicelli), Cretella (1’ Diop). In panchina: Pellecchia, Avogadri, Konate, Sbampato, Celesia, Diop, Martorelli, Volpicelli, Scanagatta, Iannone. Allenatore: Di Napoli.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

RETE: 37’pt Sorrentino.

Il verdetto dello stadio Degli Ulivi è che la Fidelis Andria è salva, mentre a retrocedere in serie D è la Paganese. Con il punteggio di 1-0 gli azzurrostellati, che avevano due risultati su tre dopo il successo per 1-0 dell’andata, devono salutare la categoria. In generale, nei 180’ di gioco tra andata e ritorno la Paganese ha costruito poche azioni da rete, e addirittura nella decisiva sfida non ha quasi mai tirato verso la porta avversaria. Nei primi 25’ l’Andria ha impensierito Baiocco almeno in sei o sette occasioni. Bravo l’esperto portiere azzurrostellato a respingere ogni tentativo, fino al gol di Sorrentino bravo ad insaccare il pallone dopo l'ennesima deviazione del portiere in una prima occasione. Gara tesa, e i nervi sono saltati nel recupero de primo tempo con la doppia espulsione prima di mister Di Napoli e poi di Di Bari. Nella ripresa la Paganese non è riuscita a reagire ed anzi, ha rischiato almeno in un paio di azioni di subire il raddoppio. Al triplice fischio, il verdetto che purtroppo condanna la formazione azzurrostellata è diventato una dura realtà.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout serie C, Sorrentino condanna la Paganese alla retrocessione

SalernoToday è in caricamento