rotate-mobile
Calcio

La Salernitana a casa di Mourinho: mancheranno Fazio e Bonazzoli

L'allenatore del cavalluccio marino sarà obbligato ad effettuare almeno due sostituzioni in formazione base, rispetto alla partita persa in casa contro il Torino. Salteranno il match per squalifica il difensore, a propria volta protagonista di uno spezzone di campionato opaco, e il miglior realizzatore della squadra

Due cambi obbligati nella formazione della Salernitana che dovrà affrontare la Roma allo stadio Olimpico, nel giorno della Domenica delle Palme. Davide Nicola, infatti, dovrà individuare il sostituto dei due Federico, in area di rigore: mancheranno gli squalificati Fazio e Bonazzoli. Fazio è protagonista di uno spezzone di campionato opaco. Doveva essere l'emblema dell'instant team ma non rende: è statro espulso contro il Torino per somma di ammonizioni ed aveva procurato il contestato rigore, fatto tirare due volte a Belotti.

Le prove

Se Nicola vorrà confermare la difesa a tre, al posto di Fazio potrebbe utilizzare uno tra Ranieri e Gagliolo, favorito il primo. Se invece decidesse di affrontare la Roma con la difesa a quattro, potrebbe riconfermare Gyomber e Radovanovic, Mazzocchi a destra, uno tra Ranieri e Ruggeri a sinistra ma occhio anche alla riconferma di Zortea. Poi c'è da sostituire Federico Bonazzoli, che è il miglior realizzatore della squadra. Contro il Torino ha battibeccato con Berisha e si è "procurato" un'ammonizione ingenua, che lo sfila dalla contesa di domenica. Il giocatore che lo rimpiazzerà è probabilmente legato anche alla disposizione che Nicola vorrà assumere in attracco. Bohinen, subentrato durante Salernitana-Torino, ha impattato bene sulla partita. Potrebbe giocare a ridosso della prima punta, Djuric, insieme a Verdi. L'alternativa è l'inserimento dal primo minuto di Mikael.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana a casa di Mourinho: mancheranno Fazio e Bonazzoli

SalernoToday è in caricamento