rotate-mobile
Calcio

Salernitana, al via le grandi manovre: per il centro sportivo si apre un nuovo "Capitolo"

L'area richiesta dal club granata per la costruzione delle nuove infrastrutture sportivo è Capitolo San Matteo. I tecnici sono al lavoro ma resta il nodo della destinazione d'uso (PIP nautico). il sindaco Napoli è pronto a dialogare e Cammarota spinge per il referendum

Un pool di esperti valuterà e lavorerà agli atti amministrativi per la possibile costruzione di Salernello, il centro sportivo granata nell'area di Capitolo San Matteo. L'annuncio è del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che però ribadisce la necessità di effettuare passaggi formali e sostanziali "senza farsi prendere dall'entusiasmo del momento e soprattutto rispettando tutti i passaggi burocratici".

Centro sportivo, amichevoli e abbonamenti: la Salernitana prepara il futuro

Il cronoprogramma

"Procederemo per gradi e ci siederemo a dialogare con la Salernitana", ha detto il primo cittadino. Il nodo è chiaro, evidente: c'è il nodo della destinazione d'uso, il vincolo PIP nautico. Il consigliere comunale Cammarota incalza: "Referendum". La cronaca ci riporta allo scorso 9 maggio, quando l'amministratore delegato del club granata, Maurizio Milan, ha inviato al Comune di Salerno una manifestazione d'interesse per l'area che - collocata tra mare e tangenziale - consta di 70mila metri quadrati che possono essere oggetto di profonda trasformazione, fino alla realizzazione di canmpi di allenamento e foresteria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, al via le grandi manovre: per il centro sportivo si apre un nuovo "Capitolo"

SalernoToday è in caricamento