rotate-mobile
Calcio

De Sanctis visita le strutture sportive e incontra Djuric: riparte la Salernitana

In agenda c'è il colloquio con Vittorio Sabbatini, l'agente del centravanti bosniaco. La richiesta è un triennale robusto e il club granata prova ad accontentare il giocatore. Sono in attesa il Napoli, la Fiorentina, due società inglesi

Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, lascerà Salerno oggi, dopo 48 ore di conoscenza delle strutture sportive e di incontri in sede. In agenda ci sono le priorità. Il club granata da domani può esercitare il riscatto dei cartellini di alcuni giocatori e il primo della lista è Bonazzoli, che costa 6 milioni di euro.

La settimana dei riscatti

L'ombra del gigante

De Sanctis, però, ha anche fissato un incontro con Sabbatini, l'agente di Djuric. Il centravanti è in scadenza di contratto e ha datio la priorità alla Salernitana, a patto di essere accontentato sulle cifre e la durata (triennale) del contratto. Dopo un iniziale periodo di stallo, c'è stato disgelo e dialogo tra le parti, fino all'incontro che dovrà definire i dettagli del prolungamento del vincolo oppure la chiusura definitva dell'avventura di Djuric a Salerno. Il centravanti bosniaco, che ha da poco detto addio alla propria Nazionale, è approdato in granata nel 2018, voluto da Colantuono. Non ha mai rinegoziato il proprio rapporto contrattuale: erano già previsti degli step progressivi in caso di promozione in Serie A, poi la pandemia e soprattutto la posizione di classifica della Salernitana, in bilico fino al 22 maggio, hanno consigliato prudenza e stabilito altre priorità. Adesso è il momento del nero su bianco: la firma di Djuric restituirebbe a Nicola un giocatore affidabile e con caratteristiche difficilmente replicabile. L'alternativa principale è Pavoletti. Difficile arrivare a Petagna, che è valutato 25 milioni di euro. Djuric e Bonazzoli potrebbero rivestire insieme il granata. Poi l'attacco potrebbe beneficiare anche dell'arrivo di Brunori, goleador del Palermo (29 gol), di proprietà della Juventus. Per Joao Pedro c'è la fila: Torino e Fiorentina sulle sue tracce.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Sanctis visita le strutture sportive e incontra Djuric: riparte la Salernitana

SalernoToday è in caricamento