rotate-mobile
Calcio

Prove generali anti Juventus: la Salernitana recupera Ederson

Il centrocampo dà e il centrocampo toglie. Mentre la Vecchia Signora è alle prese con la sostituzione di Locatelli, risultato positivo ai controlli Covid, l'allenatore della Bersagliera, Davide Nicola potrà disporre del brasiliano che aveva accusato un lieve risentimento muscolare

Il risentimento muscolare è stato smaltito: ci sarà anche Ederson nella formazione base che Davide Nicola opporrà alla Juventus, il 20 marzo all'Allianz Stadium. Il centrocampista brasiliano giocherà insieme a Lassana Coulibay (che sogna il Mondiale ed è pronto a rispondere alla convocazione della propria Nazionale, il Mali, per affrontare la Tunisia). Completeranno il centrocampo Kastanos, che è ex di turno, e Verdi. La coppia d'attacco della Salernitana, invece, sarà composta da Milan Djuric, che ha già segnato alla Juventus quando vestiva la maglia del Cesena, e da Federico Bonazzoli.

La difesa

E' il tallone d'Achille della Salernitana, perché la squadra allenata da Davide Nicola continua a subire gol con una facilità disarmante e l'ultima volta che ha concluso una gara con la propria rete inviolata risale al 2 ottobre, vittoria contro il Genoa allo stadio Arechi. Contro Vlahovic (e forse Dybala), ma di sicuro contro una Juventus ferita e arrabbiata per l'estromissione dalla Champions League, la Salernitana si schiererà - da destra a sinistra - con Mazzocchi, Gyomber, Fazio e Ruggeri, quest'ultimo favorito su Ranieri.

Il Covid

Il centrocampo dà e il centrocampo toglie. Mentre Nicola recupera Ederson, il collega Max Allegri, allenatore della Juventus, è alle prese con la costruzione del centrocampo. Già orfana dell'infortunato Zakaria e con McKennie fuori dai giochi, la Vecchia Signora ha solo Arthur e Rabiot a disposizione. Potrebbe, però, essere utilizzato anche Danilo nella posizione di mediano oppure Bernardeschi da mezzala. L'emergenza è conseguenza della rinuncia improvvisa anche a Locatelli, risultato positivo al Covid.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove generali anti Juventus: la Salernitana recupera Ederson

SalernoToday è in caricamento