rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Addio al mister salvezza: la Salernitana esonera Davide Nicola

Fatale per il tecnico piemontese è stata la sconfitta (8-2) subita a Bergamo. Da decidere adesso il destino dello staff tecnico, degli stretti collaboratori. Nicola era legato da un contratto fino al prossimo campionato. C'era una clausola a vantaggio del club. La Salernitana valuta i candidati alla panchina

Nicola lascia dopo 18 partite: la Salernitana dice stop e lo esonera dopo il ko pesantissimo (8-2) rimediato domenica 15 gennaio al Gewiss Stadium di Bergamo. Ambiente in subbuglio, striscione e contestazione: Iervolino ha riunito gli stretti collaboratori e ha deciso di sollevarlo dall'incarico. In totale, 8 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte per il trainer piemontese, considerando anche il ruolino di marcia della passata stagione.

Semplice, come le storie che finiscono 

La nota del club

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Davide Nicola. La società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l'impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al mister salvezza: la Salernitana esonera Davide Nicola

SalernoToday è in caricamento