rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Bisturi e ripartenza: Boulaye Dia si opera martedì a Lione

Il bomber della Salernitana sarà accompagnato in Francia dal medico sociale granata, dottore Italo Leo. L'intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro, che ha subito una lieve mobilizzazione, sarà effettuato dal professore Eric Rolland

Boulaye Dia, principe del gol granata, volerà in Francia con il suo carico di reti (16) e di assist (6). Ha il ginocchio sinistro malconcio, si è procurato un trauma contusivo distorsivo con interessamento del menisco mediale che ha subito una lieve mobilizzazione. Perciò si sottoporrà martedì a Lione all'intervento chirurgico di pulizia del menisco. Sarà operato dal professore Eric Rolland. 

La voce dei tifosi: "Ora abbiamo fame di futuro"

Cronoprogramma e futuro

I tempi della riabilitazione post operatoria sono perfettamente in linea con quelli di riavvio dell'attività agonistica: in trenta, al massimo quaranta giorni, il Re Mida della Salernitana sarà pronto ad aggregarsi ai suoi compagni, quelli vecchi a Rivisondoli oppure in un ritiro diverso, se la Salernitana avrà ricevuto un'offerta non inferiore a 35 milioni di euro per l'acquisto del cartellino del proprio attaccante. Nel frattempo a fine giugno lo riscatterà dal Villarreal. Il prezzo (finale) è 12 milioni di euro ma in fase di trattativa, la scorsa estate, le parti hanno concordato la dilazione del pagamento in tre rate annuali, ciascuna di 4 milioni di euro. E' stato invece già pagato - ultima tranche lo scorso gennaio - il prestito oneroso di 1,8 milioni di euro al club spagnolo. Il prestito già include le spese di procura e intermediazione. Inoltre la Salernitana dovrà corrispondere al Villarreal una percentuale (20%) sulla rivendita del giocatore che piace anche in Premier League, se verrà ceduto ad un prezzo superiore ai 15,5 milioni di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisturi e ripartenza: Boulaye Dia si opera martedì a Lione

SalernoToday è in caricamento