rotate-mobile
Calcio

Vertice Salernitana-Bigon: fumata grigia

Dopo la separazione da Sabatini, il club granata ha incontrato l'ex dirigente del Bologna per affidargli la costruzione, anzi la condivisione della costruzione della nuova squadra. Le parti si riaggiorneranno ma non c'è ancora intesa. Tornano in ballo nuovi profili

È stato il giorno delle scelte, anzi delle valutazioni con fumata grigia. Dopo la separazione da Sabatini, il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha incontrato l'ex dirigente del Bologna, Riccardo Bigon, per affidargli la costruzione, anzi la condivisione della costruzione della nuova squadra.

La lettera di Iervolino ai tifosi

Lo scenario

La fumata è grigia: le parti hanno concluso la conversazione con la promessa di riaggiornarsi ma non c'è stato il via libera alla firma del contratto. Dunque tornano in ballo le prime candidature, pure quella di Sogliano. Non è escluso un profilo a sorpresa. La Salernitana aveva avviato attraverso Sabatini alcune trattative di mercato: c'erano stati primi approcci e sondaggi, ad esempio con il Genoa per Cambiaso e Vasquez, poi con il Venezia per Aramu nel caso in cui non decollasse l'affare Verdi, con il Cagliari per Marin e per Pavoletti (legato a Djuric), anche con l'Atalanta per Lovato e con il Napoli per Gaetano. Iannoni candidato a rientrare nei ranghi per crescere insieme ad altri prospetti e rimpiazzare la pepita d'oro Ederson. Adesso c'è bisogno di un nuovo interlocutore non solo per i procuratori ma anche per l'allenatore Davide Nicola, che ha incassato il rinnovo del contratto su base biennale e ora aspetta notizie, in vacanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Salernitana-Bigon: fumata grigia

SalernoToday è in caricamento