rotate-mobile
Calcio

Mercato granata: casting per il vice Mazzocchi, spunta un altro profilo per la Salernitana

La Salernitana ha dato l'ultimatum all'atalantino Zortea e al proprio entourage. Se la trattativa per riportarlo in granata dovesse saltare, De Sanctis è pronto ad ingaggiare Alessandro Tripaldelli, mancino, calciatore della Spal

Il mercato delle occasioni, delle idee, dei rilanci e delle frenate è entrato nel vivo. Entro le ore 12 del 3 gennaio, un giorno prima di Salernitana-Milan, il club granata deve depositare la lista provvisoria dei calciatori utilizzabili per il primo match del 2023. Davide Nicola attendeva un giocatore che potessere essere utilizzato da quinto, in  alternativa a Mazzocchi ma anche a Bradaric, all'occorrenza. 

Obiettivi

Da giorni, la Salernitana ha acceso i fari su Nadir Zortea, ex granata, in cima alla lista delle preferenze dell'allenatore. La trattativa, però, ha vissuto di frenate, richieste e increspature. C'entrano il prolungamento di contratto chiesto dal calciatore all'Atalanta, attraverso il proprio agente Tullio Tinti, e soprattutto la richiesta dell'Atalanta per il suo trasferimento in granata. Il conto alla rovescia è da tempo cominciato e sta per scadere. Se De Sanctis, diesse del cavalluccio marino, non riuscirà ad ingaggiare Zortea, è pronto a fiondarsi su Alessandro Tripaldelli, mancino, calciatore classe 1999, in forza alla Spal e con trascorsi in Under 21. E' un mancino e quindi sarà l'alternativa a Bradaric. Difficilmente, infatti, potrebbe essere impiegato a destra dove Nicola, in ragione dell'assenza di Mazzocchi per infortunio, potrà puntare sulla coppia Candreva-Sambia. Per la sfida al Milan, però, avrà a disposizione solo Sambia, perché Candreva è squalificato. L'Udinese frena per Ebosele e il Monza fa muro per Birindelli. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato granata: casting per il vice Mazzocchi, spunta un altro profilo per la Salernitana

SalernoToday è in caricamento