Chiude il calciomercato, ultimi affari per la Salernitana: le trattative
Il Cagliari può superare la Reggina: i sardi hanno chiesto il jolly serbo Ivan Radovanovic. Il suo contratto è in scadenza a giugno. La Salernitana gli ha già manifestato intenzione di non rinnovare l'accordo. Dunque Radovanovic si trasferisce altrove e libera anche una casella "over" in lista per l'arrivo di Jovane Cabral
Il Cagliari può superare la Reggina: i sardi hanno chiesto il jolly serbo Ivan Radovanovic. Il suo contratto è in scadenza a giugno. La Salernitana gli ha già manifestato intenzione di non rinnovare l'accordo. Dunque Radovanovic si trasferisce altrove e libera anche una casella "over" in lista per l'arrivo di Jovane Cabral. L'attaccante esterno, proveniente dallo Sporting Lisbona, è l'obiettivo per la prima linea granata. A Salerno il trasferimento è impostato con la formula del prestito.
Intrigo Botheim
Occhio all'ingolfamento in attacco. La Salernitana può certamente ingaggiare un giocatore over, se dismette il cartellino di Radovanovic, ma non ha risolto la sovrabbondanza (improduttiva, visto che segna con continuità solo Dia) nella zona offensiva, se non svuotano l'armadietto almeno uno-due attaccanti. Botheim ha riflettuto sull'offerta della Sampdoria. I blucerchiati, infatti, si erano fatti avanti per il suo ingaggio in prestito. Valencia non ha mercato. Bonazzoli è vincolato dal suo contratto a cinque stelle - 1,5 milioni di euro per altri tre anni, chi lo prende adesso deve spendere stipendio per altri sei mesi, dunque 750mila netti e 1,5 lordi - ma c'è pure la necessità della Salernitana di compensare l'investimento estivo, quando lo ha acquistato dalla Sampdoria. Il cartellino del calciatore è costato, infatti, 5,2 milioni di euro. Kastanos è stato sondato da Bari e Ascoli ma non pare convinto del trasferimento, né la Salernitana è convinta di ingaggiare l'ascolano Falasco, che è stato proposto. C'è Salva-Ferrer disponibile, però il discorso della lista ritorna prepotentemente d'attualità: Ferrer ha 25 anni ed è un over, la Salernitana ha chiesto di nuovo Ebosele (20 anni) all'Udinese ma i friulani non lo mollano.