rotate-mobile
Calcio

Operazione capienza: 2mila posti in più per Salernitana-Milan

Buone notizie per i tifosi della Salernitana. Potranno essere venduti con tutta probabilità altri duemila biglietti per la sfida alla capolista, in programma il 19 febbraio alle ore 20.45. Convocazione ad horas della Commissione provinciale di vigilanza

"Vi do la notizia in diretta: con tutta probabilità, potremo disporre di altri duemila posti in occasione di Salernitana-Milan". Parole e musica (per le orecchie dei tifosi granata) di Danilo Iervolino, presidente della Bersagliera.

Lo scenario

Il patron ne ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore granata, Davide Nicola. La nuova capienza e quindi il supplemento di posti deve essere concessa dalla Commissione provinciale di vigilanza, che dovrà riunirsi ad horas. La seduta è richiesta dal Comune di Salerno, che ha completato le planimetrie delle vie d'esodo. Appena il cerchio burocratico sarà chiuso, la Salernitana metterà in vendita le nuove scorte di biglietti.

L'interrogazione

In mattinata, attraverso una interrogazione scritta e orale, il consigliere comunale Roberto Celano era intervenuto sulla questione Arechi, sollecitando l'intervento dell'amministrazione comunale. "Premesso che lo stadio Arechi, nonostante gli annunci reiterati per anni di interventi, risolutivi e di stanziamenti di fondi, versa ancora in condizioni inadeguate, al netto di qualche intervento (installazione di sediolini, lavori in Tribuna stampa ed impianti audio) assolutamente insufficienti; in particolare per le Universiadi fu annunciato con la consueta enfasi dal Governatore una “pioggia” di soldi che avrebbero dovuto consentire l’opera di restiling dello stadio Arechi; tra gli altri interventi, furono annunciati anche risorse per l’installazione di un tabellone luminoso tra Curva Nord e Distinti ed uno tra Tribune e Curva Sud ed i fondi per consentire la riapertura della Curva Nord con il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza e nuovi tornelli; tra i lavori annunciati si registrava, altresì, l’impegno di rinnovare integralmente i servizi igienici che, allo stato, versano in condizione di indecenza; si è proceduto ormai da settimane all’installazione di alcuni tornelli che avrebbero dovuto consentire l’ampliamento della capienza dello stadio a 31.000 spettatori (dagli attuali 26.500), incredibilmente i suddetti tornelli non saranno ancora funzionanti neppure per l’incontro Salernitana-Milan per il completamento di un iter burocratico che appare infinito, chiede se i fondi annunciati con enfasi in occasione delle Universiadi per l’installazione dei tabelloni elettronici, per i nuovi tornelli ed il potenziamento dell’impianto di videosorveglianza e per il rifacimento dei servizi igienici siano stati mai realmente stanziati dalla Regione ed abbiano rappresentato l’ennesima notizia fake divulgata ad arte con finalità elettorale dalle Istituzioni regionali. Chiede per quale motivo le Istituzioni cittadine non abbiano con forza sollecitato il rispetto degli impegni pubblicamente assunti dal Governatore in occasione delle Universiadi, rivendicando lo stanziamento di tutti i fondi promessi, nel caso in cui questi ultimi non fossero stati integralmente stanziati. Chiede come, in quali tempi e con quali fondi l’Amministrazione pensa si possa procedere a restituire dignità allo stadio Arechi con la realizzazione dei lavori necessari ed indicati in premessa e per riportare la capienza a quella originaria di circa 38.000 spettatori e se non si ritenga opportuno, attesa l’atavica incapacità dimostrata dall’Amministrazione, di dare in concessione per 99 anni lo stadio Arechi alla Salernitana, consentendo alla società di realizzare tutti i lavori necessari (a partire dalla copertura) e rendere lo stadio Arechi un impianto moderno fruibile al pari dei più rinomati stadi europei per 365 giorni all’anno, grazie anche alla realizzazione di attività commerciali e socio-ricreative".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione capienza: 2mila posti in più per Salernitana-Milan

SalernoToday è in caricamento