rotate-mobile
Calcio

Salernitana, ghiaccio e preghiere: contusione alla tibia per un attaccante

Si tratta di Piatek, che ha rimediato un lieve gonfiore alla gamba dopo un contrasto fortuito in allenamento. L'attaccante polacco può sostituire Bonazzoli allo Juventus Stadium per fare coppia con Dia

Uno scontro fortuito di gioco, in allenamento, un lieve gonfiore alla tibia. Ai sospiri della Salernitana e di Piatek hanno fatto seguito le rassicurazioni dello staff medico: l'attaccante polacco ha subito fatto impacchi di ghiaccio e non rischia il posto, domenica sera allo Juventus Stadium. In realtà non lo ha ancora conquistato - fin qui ha giocato sempre Bonazzoli da titolare segnando un gol, quello del provvisorio 2-0 contro la Sampdoria - ma tira aria di sorpasso e Piatek a Torino vuole esserci.

Lo scenario

L'allenatore Davide Nicola ha intenzione di schierarlo in coppia con Boulaye Dia, che è il cannoniere della Salernitana (tre gol nelle ultime tre partite). C'è sana concorrenza di reparto, Piatek ha già fatto gol alla Juventus quando indossava la maglia del Milan, è stato protagonista di un ottimo impatto sul match quando è subentrato in occasione di Salernitana-Empoli e adesso ha bisogno di gol, fiducia, minutaggio. Più segnerà e più si farà apprezzare dal Commissario tecnico della Nazionale polacca. Lui e Milik, attaccante della Juventus, ambiscono alla partecipazione al Mondiale che si giocherà in Qatar e tra pochi giorni (il 22 settembre in Nations League contro i Paesi Bassi, poi in trasferta a Cariff contro il Galles) la Polonia scenderà di nuovo in campo. Prima, però, ci sarà Juventus-Salernitana e Piatek non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, ghiaccio e preghiere: contusione alla tibia per un attaccante

SalernoToday è in caricamento