rotate-mobile
Calcio

C'era una volta il capitano: la Salernitana multa Ribéry, non convocato

Dopo l'incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto a Capaccio Paestum, la posizione del calciatore francese è stata oggetto di una valutazione societaria. Iervolino, a Dubai, ha preso nota. Il diesse Sabatini e il tecnico Nicola si sono confrontati. Sarà escluso dalla lista dei partenti per la trasferta di Milano

La luce del talento, della classe e quella dei lampeggianti della Polizia Stradale, dell'ambulanza. Poi la luce di una lampada accesa: il diesse Sabatini e il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, si sono confrontati a lungo, ieri sera. Franck Ribéry sarà escluso dalla lista dei partenti per la trasferta di Milano, dove il 4 marzo è in programma la partita contro l'Inter.

I fatti

La posizione del capitano della Salernitana (aveva ricevuto la fascia dopo l'arrivo di Colantuono, se l'era sfilata Di Tacchio dal braccio) è tornata in bilico in seguito all'incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto a Capaccio Paestum, l'altra notte. Ha rimediato 7 giorni di prognosi in seguito al trauma cranico; l'esito dell'alcoltest, al quale non lo ha sottoposto la Polizia Stradale perché era ferito ma il personale che lo ha preso in carico in ospedale, non è stato al momento reso noto. A prescindere da chi guidasse - e pure su questo delicato aspetto la Salernitana ha fatto verifiche - sotto la luce dei riflettori del club è finito l'orario dell'incidente stradale, auto contro il palo del semaforo. E' accaduto alle ore 3.30. I tifosi hanno preso nota, poi gli ultras, poi la società. Il presidente Iervolino, a Dubai, è molto dispiaciuto ed è in continuo contatto con la dirigenza. E' scontato che Franck Ribéry venga escluso dalla lista dei partenti per la trasferta di Milano e potrebbe pagare dazio anche nelle successive partite, quelle contro il Sassuolo, il 12 marzo, e contro la Juventus, il 20 marzo a Torino. Durante la sessione di "riparazione" del calciomercato, il giocatore marsigliese aveva palesato al direttore sportivo Walter Sabatini la propria volontà di essere ceduto. "Ha fatto retromarcia - disse il dirigente - ha deciso di restare fino all'ultimo tuffo". Giorni fa, nel corso di una intervista rilasciata a Sky, Ribéry ha spiegato i motivi del proprio ripensamento e ha detto che "la salvezza a Salerno per lui avrebbe lo stesso peso di un trofeo". Poi lo schianto in auto, l'ambulanza e le verifiche della Salernitana per accertare l'eventuale presenza di altri compagni di squadra del francese nel corso della festa privata organizzata in un locale di Capaccio Paestum.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'era una volta il capitano: la Salernitana multa Ribéry, non convocato

SalernoToday è in caricamento