rotate-mobile
Calcio

Il ginocchio di Ribéry fa le bizze: consulto all'estero per il campione granata

Il giocatore francese si è recato a Monaco di Baviera, dov'è presente il proprio specialista di fiducia. L'infiammazione all'arto, conseguenza dell'usura di una carriera sempre al massimo, lo costringe a frenare il proprio ritorno in campo

Franck Ribéry si è recato a Monaco di Baviera, dov'è presente il proprio specialista di fiducia. L'infiammazione al ginocchio, conseguenza dell'articolazione usurata dalla carriera sempre al massimo, lo costringe a frenare il proprio ritorno in campo. Il giocatore della Salernitana è alle prese con le bizze della cartilagine. Il condilo mediale del ginocchio fa le bizze e il corpo gli ha inviato segnali.

Lo scenario

Il primo consulto specialistico a Salerno, alciune settimane fa, è servito a fissare il periodo di riposo: quaranta giorni senza carico, magnetoterapia. Ribéry, però, ha voluto interfacciarsi anche ad uno specialista che lo segue dai tempi del Bayern Monaco. Perciò ha raggiunto la Germania per un ulteriore approfondimento medico. La Salernitana lo ha comunque inserito nella lista definitiva che doveva essere consegnata alla Lega entro le ore 23.59 del 2 settembre. Avrebbe dovuto fare una scelta tra Ribéry e Kristoffersen che, a propria volta, aveva rifiutato il trasferimento all'Avellino previo adeguamento dell'ingaggio. Ha scelto Ribéry pur conoscendone i tempi di recupero, perché ha preferito lanciare un messaggio al campionato e comunque conservare appeal: dire e scrivere che la Salernitana "è la squadra di Ribéry" suona e soprattutto rende molto meglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ginocchio di Ribéry fa le bizze: consulto all'estero per il campione granata

SalernoToday è in caricamento