rotate-mobile
Calcio

Franck Ribéry dice addio al calcio: la Salernitana prepara il giro d'onore contro lo Spezia

Il campione francese non scende in campo dalla partita casalinga contro la Roma e il club granata gli ha ritagliato un ruolo su misura, prestigioso: affiancherà lo staff tecnico, sarà Franck 2.0

Il giro d'onore è pronto e sancirà l'addio di Franck Ribéry al calcio, ma solo a quello giocato. Poi ci sarà il calcio da allenare, da dirigere: la Salernitana gli ha già ritagliatio su misura un ruolo di prestigio, degno della sua classe. Franck è pronto: si concederà al popolo granata prima di Salernitana-Spezia. 

Ribéy prepara il suo addio al calcio

Lo scenario

E' una gara delicatissima in chiave salvezza, metterà in palio punti pesanti. Prima del fischio d'inizio, il campione francese alzerà le mani in segno di riconoscenza verso i tifosi che lo hanno sempre acclamato e verso lo sport che gli ha salvato la vita. Sarà il giorno di Franck, il giorno del congedo. Era arrivato a Salerno due estati fa, presentato prima ai tifosi in un evento creato dalla Salernitana allo stadio Arechi e poi alla stampa. Era e resta il galantuomo. Il copyright fu del generale Marchetti. Non ha mai segnato, però ha indossato con orgoglio la fascia del capitano e ha contribuito, insieme ai compagni, alla salvezza da 7%, al termine di una clamorosa impresa portata a termine lo scorso 22 maggio, nel giorno di Santa Rita. Cinque mesi dopo, Franck si concede l'ultimo giro d'ionore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franck Ribéry dice addio al calcio: la Salernitana prepara il giro d'onore contro lo Spezia

SalernoToday è in caricamento