Venerdì, 19 Luglio 2024
Calcio

La città nel pallone: già venduti 7mila biglietti per Salernitana-Udinese

Trascorso il primo giorno di prelazione, riservato ai tifosi fidelizzati, comincia la vendita libera dei tagliandi per assistere alla partita che può consegnare ai granata il traguardo storico, la salvezza in Serie A

Pronti, partenza, via: il primo giorno di prevendita, riservata in prelazione ai tifosi fidelizzati cioè in possesso di granata card, è terminato con 6700 biglietti venduti. Si aggiungono ai 2900 abbonamenti già staccati, dunque Salernitana-Udinese ha già una cornice di circa 10mila spettatori.

L'assalto

Oggi comincia l'assalto alle ricevitorie: ci sono altri 17mila biglietti a disposizione, la curva Sud si prepara ad esporre a breve il cartello "sold out" e sarà così anche per il settori Distinti e tribuna. La capienza dello stadio Arechi è 29739 posti ma duemila unità devono essere riservate al settore ospiti curva Nord inferiore, capiente duemila persone. In queste ore di disperata e anche romantica ricerca del biglietto, l'amministrazione comunale (sia il sindaco sia i consiglieri) hanno chiesto a più riprese di mettere a disposione dei salernitani anche la curva Nord. Il gruppo operativo per la sicurezza, convocato in Questura, è pronto a dare il via libera alla vendita di 1100 biglietti da destinare ai tifosi granata.

La promessa di Bonazzoli: brioche per tutti

La logistica

Potranno sistemarsi nello spicchio di curva Nord che confina con i Distinti, attraverseranno un tornello dei Distinti che deve essere ricalibrato per leggere e riconoscere biglietti di curva Nord, infine raggiungeranno la Nord attraverso un corridoio interno. Di contro, i tifosi dell'Udinese, che arriveranno allo stadio a bordo di due pullman e di alcuni minivan (in totale circa 150 supporter), accederanno all'anello inferiore della curva Nord confinante con la tribuna e attraverseranno i tornelli che sono già stati installati in curva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città nel pallone: già venduti 7mila biglietti per Salernitana-Udinese
SalernoToday è in caricamento