rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Sousa dice sì alla Salernitana: incontra Iervolino e sfida l'Udinese, le formazioni

Un menù infarcito di futuro. Alla presenza dell'ad Milan e del diesse De Sanctis, l'allenatore portoghese ha incontrato il patron granata per sancire il rinnovo del contratto che lo lega alla Bersagliera per altri due anni. Guadagnerà 1 milione e 195mila euro a stagione

Il futuro è adesso: l'allenatore Paulo Sousa ha incontrato il patron della Salernitana Danilo Iervolino, ha cenato con lui, l'ad Milan e il diesse De Sanctis in un locale nel cuore di Salerno. Un menù infarcito di progetti e riflessioni sui giocatori da confermare e da ingaggiare, su ranghi da sfoltire e pepite d'oro da mettere in vetrina. Boulaye Dia è infortunato: trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, consulto specialistico a Lione per dare un'occhiata anche al menisco che ha subito una lieve mobilizzazione. Se fosse necessario un intervento di pulizia, non sarebbe comunque a rischio il suo nuovo avvio di stagione, a Rivisondoli oppure nel ritiro di un altro club. Che però dovrà essere parecchio munifico: il suo cartellino è valutato non meno di 30 milioni di euro, una cifra alla portata solo della Premier League e della Bundesliga.

L'allenatore

Nel frattempo l'allenatore portoghese Paulo Sousa ha incontrato il patron granata a "Casamare" per sancire il rinnovo del contratto che lo lega alla Bersagliera per altri due anni. Guadagnerà 1 milione e 195mila euro a stagione. C'è una clausola rescissoria: Sousa la potrà esercitare dopo un anno pagando un milione di euro, la clausola è invece gratuita per la Salernitana. Sousa ha chiesto attaccanti esterni come priorità. Ci sarà bisogno anche di un altro difensore centrale. Il centrocampo e l'attacco ruotano intorno al futuro di Dia e di Lassana Coulibaly. 

Lo stadio Arechi prepara il sold out

Le formazioni

Dia salterà Salernitana-Udinese e Cremonese-Salernitana. Assenti oggi anche Gyomber e Daniliuc, squalificati. In campo dovrebbero essere schierati dal 1' sia Mazzocchi sia Kastanos. Salernitana in campo con il modulo 3-4-2-1: Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek. In panchina: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Botheim, Bonazzoli, Sfait. Allenatore: Paulo Sousa. L'Udinese di Sottil replica con il 3-5-2: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin, Beto. In panchina: Padelli, Piana, Masina, Guessand, Buta, Abankwah, Arslan, Centis, Russo, Bassi, Vivaldo, Nestorovski. Allenatore: Sottil. Fischio d'inizio alle ore 15. Arbitrerà Niccolò Baroni di Firenze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sousa dice sì alla Salernitana: incontra Iervolino e sfida l'Udinese, le formazioni

SalernoToday è in caricamento