rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Salernitana-Udinese, cambia la data: Iervolino ottiene il posticipo della partita

La Lega Serie A aveva programmato il match alle ore 18.30 del 26 maggio. La squadra granata, però, sarà impegnata il 22 maggio allo stadio Olimpico. La salvezza è già in cassaforte, però il club dell'ippocampo avrebbe perso spettatori e incasso. C'era pure un evento al Circolo Canottieri, che coinvolge l'ambasciata francese

La Salernitana giocherà allo stadio Olimpico di Roma il 22 maggio alle ore 18.30, dunque, in posticipo. La Lega Serie A aveva deciso di riportarla in campo alle ore 18.30 del 26 maggio contro l'Udinese. Poi il contrordine: la partita ha di nuovo cambiato collocazione: Salernitana-Udinese si giocherà alle ore 15 del 27 maggio. Ha "vinto" la Salernitana: il club dell'ippocampo aveva chiesto al Palazzo del calcio di tener conto di variabili ed esigenze organizzative che prescindono dalla posizione di classifica. 

Centro sportivo e stadio Arechi

La telefonata

Il patron della Salernitana, Danilo Iervolino, ha contattato il presidente della Lega Serie A, Casini. Gli ha chiesto di rivedere il palinsesto televisivo della penultima giornata di campionato. La Salernitana propendeva per il posticipo e l'ha ottenuto. Difficilmente sarebbe stato possibile farla giocare domenica: non deve esserci contemporaneità con Bologna-Napoli, anzi l'Osservatorio del Viminale aveva bloccato pro tempore anche la vendita libera dei biglietti di Salernitana-Udinese, in attesa dell'ufficializzazione del calendario delle partite, per evitare incroci pericolosi tra tifosi dell'Udinese e tifosi del Napoli. Se, dunque, fosse stata accolta, com'è accaduto, la richiesta di posticipo avanzata dalla Salernitana, i granata avrebbero potuto giocare sabato 27 maggio oppure essere spostati il 26 maggio, in versione serale, al posto della Sampdoria. Il 26 maggio era una data che non piaceva a nessuno: non solo alla Salernitana, che avrebbe dovuto rinunciare a diverse migliaia di tifosi e dunque ad un maggiore incasso, ma anche ai supporter del cavalluccio marino, che lavorano ad un importante evento internazionale. Il Circolo Canottieri Irno, proprio il 26 maggio, ospiterà un incontro al quale prenderanno parte tifosi francesi e italiani. Coinvolta anche l'ambasciata francese in Italia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Udinese, cambia la data: Iervolino ottiene il posticipo della partita

SalernoToday è in caricamento