rotate-mobile
Calcio

La Salernitana piange Guido Vestuti, nipote di Donato: il ricordo del sindaco e il cordoglio dei granata

Un cognome importante, quello dei Vestuti, da sempre legato al mondo del calcio della città di Salerno

Lutto nel mondo sportivo salernitano per la scomparsa del professor Guido Vestuti, nipote diretto (figlio di un fratello) di Donato Vestuti (giornalista e storico fondatore del Foot Ball Club Salerno nel 1913, una delle prime squadre di calcio della storia della città di Salerno) a cui è stato intitolato lo stadio di Piazza Casalbore.

L'ultimo incontro 

Il ricordo del sindaco Vincenzo Napoli: “Rivolgo un pensiero affettuoso alla vedova Amalia Onnis ed al figlio l'avvocato Cosimo. Abbiamo avuto l'onore di accogliere a Salerno Guido Vestuti in occasione dell'anno centenario della Salernitana condividendo i valori che ispirarono la nascita del nostro amato sodalizio granata divulgati dall'eroico Donato Vestuti caduto durante la Grande Guerra. A Guido e Donato Vestuti ed a tutti coloro che hanno ispirato e vissuto il "Macte Animo" giunga il nostro pensiero grato e l'eterna riconoscenza”.

Il cordoglio dei granata: 

“L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Vestuti per la scomparsa del nipote Guido, ultimo discendente della famiglia che ha dato il via al movimento calcistico a Salerno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana piange Guido Vestuti, nipote di Donato: il ricordo del sindaco e il cordoglio dei granata

SalernoToday è in caricamento