rotate-mobile
Calcio

Santa Maria pirotecnica: 4-2 nell’ultima in casa contro il Portici

I cilentani salutano il pubblico amico con una vittoria in rimonta

SANTA MARIA CILENTO-PORTICI 4-2

SANTA MARIA CILENTO: Stagkos, Todisco (40’ st Gargiulo), Campanella, Coulibaly, Konios (33’ st Sare), Maio, Simonetti (45’ st Pellegrino), Ventura (33’ st Morlando), Gabionetta (27’ st Tandara), Maggio, Cunzi. All. Nicoletti.

PORTICI: Schaeper, Marino(12’ st Filogamo), Riccio (10’ st Romano G.), Russo, Calvanese, Cirillo, Lauro (44’ st Misiano), Stallone, Parisi (36’ st Guida), Onda (33’ st Pisani), Manfrellotti. All. Sarnataro.

ARBITRO: Andrea Palmieri di Brindisi.

RETI: 45’ pt e 42’ st Manfrellotti (P), 6’ st e 22’ st Gabionetta (S), 9’ st Maggio (S), 44’ st Tandara (S).

Il Santa Maria saluta il pubblico amico con una vittoria in rimonta per 4-2 nell’anticipo della 37esima giornata contro il Portici. Dopo un primo tempo in svantaggio, i cilentani hanno ribaltato la gara nella ripresa. Cunzi è insidioso subito con un tiro, bloccato però dal portiere del Portici. La squadra ospite fa tremare il Carrano al 9’ con un tiro di Manfrellotti che si stampa sul palo. Sessanta secondi dopo Calvanese, con una girata di testa, costringe Stagkos agli straordinari. I giallorossi si fanno rivedere con Maggio, diagonale debole. È ancora Maggio, tre minuti dopo la mezz’ora, a farsi vedere con un diagonale che non esce di molto. Il Portici mette ancora paura al Santa Maria con Manfrellotti, ma stavolta la mira è alta. Poi, allo scadere, grossolana ingenuità difensiva, e Manfrellotti ne approfitta per segnare il gol con cui il Portici va al riposo in vantaggio. Nella ripresa, subito tre occasioni per Domenico Maggio, che però non riesce a segnare. Il pari è nell’aria e arriva al 6’ con Gabionetta che con un piattone perfetto batte Schaeper. Passano 180 secondi e il Santa Maria raddoppia con Maggio, servito sul filo del fuorigioco da Todisco. Al 22’ ancora gloria per Gabionetta che supera, quasi in fotocopia, il portiere ospite. Filogamo e Manfrellotti provano a riaprire la gara, mentre Cunzi con una magia al 32’ trova la traversa a negargli la gioia del gol. Sale in cattedra per il Portici l’ex di turno Giovanni Romano che trova però i guanti di Stagkos, mentre dalla parte opposta Tandara sbaglia il più facile dei gol. Al 42’ il Portici, allora, la riapre con Manfrellotti, mentre al 44’ Tandara si fa perdonare e chiude il match sul 4 a 2.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria pirotecnica: 4-2 nell’ultima in casa contro il Portici

SalernoToday è in caricamento