Calcio

Capienza degli stadi al 75%: allo stadio Arechi ci sarà la carica dei 20mila

La partita da cerchiare in rosso, sull'agenda dei tifosi, dovrebbe essere Salernitana-Empoli, in programma il 23 ottobre. Per quella data e per quello scontro diretto, pesante in chiave salvezza, sui gradoni dell'impianto di via Allende potrebbero esserci 19875 spettatori

La partita da cerchiare in rosso, sull'agenda dei tifosi, dovrebbe essere Salernitana-Empoli, in programma il 23 ottobre. Per quella data e per quello scontro diretto, pesante in chiave salvezza, sui gradoni dell'impianto di via Allende potrebbero esserci 19875 spettatori, cioè il 75% della capienza dello stadio, 26.500 persone.

I dettagli

Non è solo un auspicio ma quasi una certezza. Il mondo del calcio, infatti, ha incassato il parere del Comitato Tecnico Scientifico, che oggi potrebbe diventare decreto: dai primi giorni di ottobre, la capienza massima degli stadi italiani sarà aumentata al 75% (adesso è del 50%) se la Regione rientra nelle zone bianche, ma sempre ribadendo l’obbligo per i tifosi di mostrare il green pass all’ingresso e di presentarsi allo stadio con la mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capienza degli stadi al 75%: allo stadio Arechi ci sarà la carica dei 20mila

SalernoToday è in caricamento