rotate-mobile
Calcio

"Compro il biglietto e non vado allo stadio": gli ultras granata boicottano la trasferta di Roma

I tagliandi a disposizione erano 500 e ne sono stato acquistati circa 200. Molti supporter, però, hanno deciso di acquistarli per sottrarli al mercato degli acquisti last minute: vogliono evitare che altri tifosi senza sigla entrino nel settore ospiti, che a loro avviso deve restare sguarnito

"Biglietto comprato, ma adesso lo straccio" oppure "Biglietto comprato ma resterà intatto". Sui social fioccano i posti di molti supporter granata che hanno deciso di mettere in atto una singolare iniziativa. Fa riflettere, discutere, in parte fa proseliti e in parte divide. Ecco che cosa è accaduto.

La rabbia degli ultras: "Diserteremo"

Lo scenario

I tagliandi a disposizione per il settore ospiti dello stadio Olimpico per Lazio-Salernitana erano 500 e ne sono stati acquistati fin qui circa 200. Molti supporter, però, hanno deciso di acquistarli per sottrarli al mercato degli acquisti last minute: vogliono evitare che altri tifosi senza sigla entrino nel settore ospiti, che a loro avviso deve restare sguarnito per protesta. Perciò acquistano per evitare che terzi possano comprare ed entrare. Acquistano per disertare e impedire ad altri l'ingresso. Il malcontento degli ultras è diventato incontenibile dopo la classificazione di Lazio-Salernitana come partita a rischio e la decisione di rendere "mini" il settore ospiti, destinandolo solo a 500 persone anziché alle 5000 preventivate. "Non possiamo estrarre i biglietti a sorte - hanno replicato gli ultras della curva Sud Siberiano - Noi diserteremo e invitiamo tutti i tifosi della Salernitana a non raggiungere Roma". In alcune ricevitorie sono comparsi cartelli: "Qui non si vendono più i biglietti per Lazio-Salernitana". Nel frattempo il club granata ha deciso di aprire al pubblico l'allenamento di venerdì 28 ottobre, che si terrà allo stadio Arechi alle ore 11. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Compro il biglietto e non vado allo stadio": gli ultras granata boicottano la trasferta di Roma

SalernoToday è in caricamento