rotate-mobile
Calcio

Contagi in squadra: l'Asl blocca la Salernitana, disposto l'isolamento dei giocatori

Ora la palla passa tra i piedi della Lega Serie A. Si rischia un altro caso Juventus-Napoli, se il Palazzo del calcio non prenderà atto della comunicazione dell'Asl e non disporrà, di conseguenza, il rinvio d'ufficio della partita, programm

L'Asl ha disposto un periodo di sette giorni di isolamento per i giocatori della Salernitana. E' accaduto dopo aver accertato due positività al Covid, nel gruppo squadra. Il club ha immediatamente comunicato alla Lega la propria indisponibilità, a causa del provvedimento dell'Asl.

Lo scenario

Perso il volo di linea che avrebbe dovuto condurla a Trieste, la squadra granata aveva prenontato un volo charter ma l'Asl la blocca. La Lega dovrà prendere una decisione: attende lumi anche l'Udinese, altrimenti si rischia il bis di Juventus-Napoli ed i friulani alle 18.30 potrebbero scendere in campo.

La nota della Salernitana

L'U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell'ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in squadra: l'Asl blocca la Salernitana, disposto l'isolamento dei giocatori

SalernoToday è in caricamento