rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: la Lazio compra e gira in prestito un giovane esterno alla Salernitana

Si tratta di Francesco Orlando, estroso esterno offensivo protagonista la scorsa stagione di un buon campionato tra le fila del Vicenza. Arriva a Salerno con la formula del prestito

La Lazio acquista, la Salernitana prende e porta a casa. Il nuovo innesto per il club granata si chiama Francesco Orlando (classe '96), talentuoso esterno destro prelevato dal Vicenza dai capitolini e girato in prestito al club granata. Protagonista lo scorso anno di un ottimo campionato con la maglia biancorossa nonostante la retrocessione in Lega Pro, la sgusciante ala destra tarantina ha le caratteristiche giuste per il tridente offensivo immaginato da mister Bollini. Niente a che vedere insomma con le forzature andate in scena nella scorsa stagione quando il tecnico (vedi Donnarumma) ha dovuto fare di necessità virtù in molte occasioni per presentare un 4-3-3 solamente accettabile. La comunicazione ufficiale dell'operazione non è ancora giunta, ma il calciatore ha già raggiunto nella tarda serata di ieri il ritiro di Roccaporena e quest'oggi svolgerà anche il suo primo allenamento. 

Nota a margine. Lascia un attimino perplessi la formula di questa acquisizione. Il solco sembra oramai segnato: tutti i giovani giocatori di pregio rischiano d'esser solo di passaggio a Salerno. Prima Ricci via Roma, oggi Orlando tramite "Mamma Lazio", domani probabilmente Radunovic sempre attraverso il club biancoceleste che ne sta trattando il cartellino dall'Atalanta. Con questo modus operandi la Salernitana rischia di trasformarsi sempre più in incubatrice di talenti, ma per gli altri, senza mai patrimonializzare nulla e rallentando quel percorso di crescita che un giorno (chissà quanto lontano) dovrebbe creare i presupposti per una scalata alla massima serie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: la Lazio compra e gira in prestito un giovane esterno alla Salernitana

SalernoToday è in caricamento