rotate-mobile
Sport

Calciomercato: la Salernitana ufficializza il suo "numero 1"

Si tratta di Alessandro Micai ('93), da giorni 'promesso sposo' dei granata, ma non tesserabile per questioni burocratiche. L'estremo difensore lombardo arriva a Salerno in regime di svincolo dopo il fallimento del Bari

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver direttamente raggiunto l’accordo con il portiere classe ’93 Alessandro Micai. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023.

Con questa nota, apparsa nel tardo pomeriggio di oggi (ieri pomeriggio per chi legge il giorno 3) sul sito web del club granata, la Salernitana ha finalmente ufficializzato l'acquisizione del cartellino di Alessandro Micai ('93). Considerato tra i migliori portieri, per rendimento, dello scorso campionato cadetto, Micai arriva a Salerno in regime di svincolo dopo il fallimento amministrativo del Bari, società detentrice del suo cartellino. L'estremo difensore originario di Mantova, ha sottoscritto un contratto pluriennale che lo legherà al club di Lotito e Mezzaroma fino al 2023. Dopo anni di scommesse e giovani alle primissime armi, la Salernitana si dota finalmente di un "numero 1" di proprietà, affidabile e di qualità.

Una curiosità: il quinquennale firmato dal pipelet lombardo è il primo dell'era Lotito-Mezzaroma. Che sia l'inizio di una programmazione tecnica più lungimirante è forse presto per dirlo (anzi molto probabilmente lo è), ma è un dato che va comunque evidenziato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: la Salernitana ufficializza il suo "numero 1"

SalernoToday è in caricamento