rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Salernitana: Gomis sull'uscio, Franco e Caccavallo ai saluti

L'ex portiere di Avellino e Cesena di proprietà del Toro è oramai ad un passo. In uscita, Schiavi verso Ascoli, ma tanti sono gli estimatori anche in Lega Pro

Alfred Gomis è virtualmente un calciatore della Salernitana. L'ex portiere di Avellino e Cesena, quest'anno di stanza al Bologna di Donadoni è oramai ad un passo dal vestire la maglia dell'ippocampo. La trattativa tra il club di Lotito e Mezzaroma ed il Torino, proprietario del cartellino dell'estremo difensore italo-senegalese, è in dirittura d'arrivo. Da limare alcuni aspetti economici e la formula dell'operazione: il Toro sarebbe più propenso a cedere il calciatore con un prestito secco, Fabiani invece vorrebbe strappare almeno il diritto di riscatto da esercitare a fine stagione, dettagli che comunque non modificheranno la sostanza di quel che appare un'operazione già chiusa e solo da ufficializzare. 

L'arrivo di Gomis è da considerare a tutti gli effetti come la prima operazione in entrata da parte del club granata, e si spera possa essere la prima di tante altre (ma è più un auspicio che qualcosa di concreto). Memori però del dualismo - a tratti imbarazzante - tra Strakosha e Terracciano nella scorsa stagione, il ds Fabiani, di concerto con il tecnico Bollini, dovrà scongiurare il rischio di fibrillazioni tra i due portieri, definendo fin da subito ruoli e gerarchie. Sia chiara però una cosa: l'arrivo dell'ex Bologna non consentirà alla squadra un vero e proprio salto di qualità, essendo "Il Puma" un elemento sicuramente discreto per la categoria ma equiparabile per valore al tanto bistrattato Terracciano, protagonista quest'anno di alcuni buoni interventi, ma anche di defaillances incredibili. 

Per ciò che concerne le movimentazioni in uscita, dopo Laverone sono praticamente ai saluti anche il terzino Franco (mai utilizzato in questa stagione) in procinto di accasarsi al Livorno in Lega Pro, e l'esterno offensivo Caccavallo: l'ex Paganese, resosi conto del destino da comprimario anche per il prosieguo della stagione, sembra oramai convinto ad accettare la corte serrata del Venezia. Ai titoli di coda anche l'avventura in granata del difensore Schiavi, che ha molti estimatori sia in B che in Lega Pro: il club più deciso ad avvalersi delle sue prestazioni è però l'Ascoli, il quale sembra aver sopravanzato nell'indice di gradimento del calciatore sia il Parma che il Foggia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Salernitana: Gomis sull'uscio, Franco e Caccavallo ai saluti

SalernoToday è in caricamento