rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Salernitana: in arrivo Perico, Della Rocca e Marchi. Ronaldo resta in granata. Moro alla Cremonese

Il terzino ex Cesena ed il mediano ex Perugia hanno forza ed esperienza da vendere. Dalla Lazio vengono prelevati con la formula del prestito secco sia il giovane centrale carioca che il regista, già a Salerno nella scorsa stagione. Addio amaro per il "tenore granata"

99 presenze in serie A e 111 in serie cadetta con 13 gol all'attivo. Questo il curriculum (più che dignitoso) di Gabriele Perico, terzino destro classe 1984, da stasera nuovo effettivo della rosa granata agli ordini di mister Sannino. Lo scorso anno a Cesena, l'esterno originario di Bergamo, si giocherà il posto da titolare con Laverone, anche se i due calciatori hanno caratteristiche diametralmente opposte: più difensivo il primo, aggressivo e più proiettato alla fase offensiva il secondo. 

In uscita dalla mediana il biondo tenore granata, Davide Moro, che sta per accasarsi alla Cremonese in Lega Pro (per lui un ricco biennale). Un addio amaro quello dell'ex Empoli, "costretto" ad accettare la corte dei lombardi anche e soprattutto per questioni di natura familiare. La casella lasciata vuota da Moro sarà occupata da Francesco Della Rocca, esperto centrocampista proveniente dal Perugia, e con discreti trascorsi in massima serie con le maglie di Bologna e Palermo. Nelle battute finali del calciomercato, il Ds Fabiani è riuscito nella'improba impresa di piazzare Troianiello al Verona, prossimo avversario tra l'altro della formazione granata. 

Dalla Lazio arrivano con la formula del prestito secco sia il giovane difensore brasiliano Luiz Ramos Marchi (centrale pescato dall'Ituano e appena acquistato dal club capitolino), che Ronaldo: il centrocampista ha svolto buona parte del romitaggio estivo con la Salernitana, in attesa del beneplacito del tecnico Sannino. Pochi giorni fa, il trainer granata aveva già pubblicamente apprezzato le dote professionali del calciatore, dando di fatto il via libera all'operazione.

In serata la Salernitana ha poi provveduto ad ufficializzare tramite il sito ufficiale tutte le operazioni su citate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Salernitana: in arrivo Perico, Della Rocca e Marchi. Ronaldo resta in granata. Moro alla Cremonese

SalernoToday è in caricamento