rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Salernitana: per la linea mediana, in arrivo un calciatore marocchino

E'Hicham Faik, centrocampista classe 1993 svincolatosi quest'anno dal Roda, club olandese di prima divisione. Il calciatore è atteso in serata a Salerno per un periodo di prova alla corte di Sannino

La tendenza esterofila - a tratti inspiegabile - nel calciomercato prende piede nuovamente anche nella Salernitana. Il Ds Fabiani, dopo aver tesserato già alcuni giovani provenienti dalle più svariate parti del mondo (un albanese, un greco e due giovani virgulti australiani che andranno a rinforzare la formazione primavera), sta per sottoporre all'attenzione del tecnico granata Sannino, Hicham Faik, calciatore classe 1993 di origine marocchine (ma con la cittadinanza olandese), in forza lo scorso anno nel Roda, club della Eredivisie olandese. Dotato di un  buon mancino, Faik è un mediano che fa delle geometrie il suo marchio di fabbrica, oltre ad avere buone qualità balistiche soprattutto su calcio di punizione. 

Il calciatore è atteso a Salerno già in serata per un periodo di prova alla corte di Sannino. E viste le acclarate difficoltà per strappare il si di Fausto Rossi (il regista ex Juventus e Pro Vercelli sembra non abbia gradito le cifre del biennale proposto dalla Salernitana), Faik potrebbe essere l'alternativa esotica per rinfrozare un centrocampo - a 5 giorni dall'inizio del campionato - ancora povero, sia numericamente che qualitativamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Salernitana: per la linea mediana, in arrivo un calciatore marocchino

SalernoToday è in caricamento