rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato di calcio di Lega Pro 2014-2015 al via il 31 Agosto

In attesa delle determinazioni del Consiglio Federale sulla composizione dei tre gironi della categoria, la Salernitana intreccia segnali di intesa con il Parma per il mercato

Sono ancora nove le squadre aventi titolo alla disputa del prossimo torneo di terza serie che devono regolarizzare ancora gli incartamenti per l'iscrizione. Entro il 15 di Luglio Ischia, Grosseto, Mantova, Pavia, Pro Patria, Reggina, Viareggio e Padova dovranno correre ai ripari per scongiurare una bocciatura da parte del Consiglio Federale in sede di compilazione degli organici dei tre gironi. Il campionato di Prima Divisione accenderà i motori Domenica 31 agosto e vivrà il 10 Maggio l’ultima giornata. Ad inframezzare questi nove mesi e mezzo, ben tre Domeniche di sosta. Si scenderà in campo Martedì 6 Gennaio, nel giorno dell’Epifania, e vi saranno altre tre giornate infrasettimanali in programma: una per il 2 Aprile, comune ai tre gironi, le altre due invece non si sovrapporranno: 10 Settembre 2014 e 25 marzo 2015 per il girone A; 17 Settembre e 18 Marzo per il girone B, 24 Settembre e 11 Marzo per il girone C. Ai play-off, che decreteranno una sola promozione in cadetteria, incroceranno i tacchetti le seconde, le terze e le due migliori quarte dei tre gironi. L'appendice degli spareggi prenderà le mosse con gara unica di sola andata il 17 Maggio, una settimana dopo il termine della regular season del 10 Maggio. Semifinali al via il 24 e 31 Maggio con gare di andata e ritorno. Stessa cosa per le finali, programmate per  il 7 e 14 Giugno. Gli incontri post season per evitare la retrocessione in serie D avranno inizio, con andata il 24 Maggio e ritorno  il 31 dello stesso mese, contemporaneamente, dunque, alle semifinali play-off. 

Frattanto il D.S. granata, Angelo Fabiani, attende il placet da Parma, nella persona del collega Leonardi, in modo tale che si sblocchino le operazioni di mercato da tempo pianificate. Ristagna, a tal proposito, la concretizzazione della trattativa per l'arrivo a Salerno del centravanti Marotta. Urge investire un certo capitale, però, affinchè le movimentazioni di mercato possano portare a Salerno validi calciatori, allo stesso tempo dal buon curriculum e giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di calcio di Lega Pro 2014-2015 al via il 31 Agosto

SalernoToday è in caricamento