rotate-mobile
Sport

"Siberiano in eterno": i tifosi della Salernitana ricordano il capo degli ultrà

Il 12 aprile è giorno di memoria e di brividi ultras. Carmine Rinaldi, "Siberiano", leader della curva Sud e dei Granata South Force, è stato celebrato con un lungo striscione in piazza Casalbore. Sui social, il ricordo dell'amico Ciccio Rocco e degli altri supporter

Gli anni in motorino, gli anni della folgore che incontra la sua stella, gli anni del Vestuti e della "Salernitana è nostra, è la nostra vita". Siberiano, al secolo Carmine Rinaldi, vive nel cuore degli ultras granata. Il 12 aprile è giorno di memoria. Il leader della curva Sud, che porta il suo nome, e dei Granata South Force, è stato celebrato con un lungo striscione in piazza Casalbore, "Siberiano in eterno". Sui social, il ricordo dell'amico Ciccio Rocco e degli altri supporter.

L'omaggio

Il ricordo di Ciccio Rocco: "... E ora tu sei ovunque, perché ovunque vado, resti nel mio cuore. Carmine in eterno". Lungo post su Fb del Direttivo Salerno: "Non vi rattristate quando vi dividete dall'amico, perché le cose che maggiormente amate in lui si riveleranno più evidenti durante l'assenza. Come la montagna per chi sale, che si mostra più nitida dal piano. I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. Il ricordo conserva ciò che il tempo tenta inutilmente di cancellare.A Carmine Rinaldi, Il Siberiano, unico, inimitabile esempio ultras. Amico leale e sincero, compagno di tante battaglie, riferimento autentico e pieno delle generazioni venture. Condottiero fiero di un'armata invincibile, capo unanimemente riconosciuto, leader indiscusso e nonostante tutto mai presuntuoso. Con te la nostra storia si veste di grandezza. Noi ti porteremo sempre nel cuore quale esempio di attaccamento alla Salernitana, alla curva, senza secondi fini e senza interessi. Per te, perchè il nostro non sarà mai un addio. Ciao Carmine, tu che sei già leggenda. Siberiano è il capo degli ultrà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siberiano in eterno": i tifosi della Salernitana ricordano il capo degli ultrà

SalernoToday è in caricamento