rotate-mobile
Sport

Chievo-Salernitana: mister Torrente cova il blitz vincente

Manca poco per il match del terzo turno di Tim Cup. I granata con un 4-3-3 di intensità per tentare l'impresa in casa della compagine di Serie A allenata da mister Maran

La Salernitana parte alla volta di Verona sotto una pioggia copiosa. La rifinitura di stamane all'Arechi è stata infastidita da lunghi ed intensi acquazzoni. Alla suggestiva gara contro il Chievo di mister Rolando Maran, il cui obiettivo stagionale è quello di raggiungere una tranquilla salvezza nel campionato di Serie A, i Granata arrivano con la consapevolezza di essersi allenati intensamente. Certo, ci sono ancora scorie di acido lattico nelle gambe di molti della truppa agli ordini del trainer Vincenzo Torrente, ma la sensazione è che la squadra venderà cara la pelle sul campo del più quotato avversario. Il calcio di inizio domani al Bentegodi è alle ore 19. Nel 4-3-3 scelto dal tecnico di Cetara c'è l'esordio di Schiavi al centro della difesa in coppia con Lanzaro. Riconfermato in mezzo al campo il trio Moro-Pestrin-Bovo con Sciaudone che va ad accomodarsi in panca. Il terzetto avanzato è composto da Gabionetta (che va a giocarsi una cospicua razione di fiducia sul suo conto), Eusepi (che vince al centro il ballottagio con Calil) e Russotto. Troianiello va a sedersi tra le riserve, pronto ad essere gettato nella mischia a match in corso. Una Salernitana concentrata, forte del buono stato di forma di cui gode la cerniera di mediana, di un'attenta difesa e di un mobile attacco, può dire la sua in terra veneta. Arbitra Giacomelli della sezione di Trieste.

Probabile formazione SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto. All.: Torrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Salernitana: mister Torrente cova il blitz vincente

SalernoToday è in caricamento