rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Cittadella - Salernitana: scopri il probabile undici granata

Con ogni probabilità tre saranno le novità di formazione rispetto al match con la Cremonese. In difesa, complice la squalifica di Vitale, via libera all'esordio di Popescu. A centrocampo, Gatto torna dal 1', mentre in attacco Rossi è favorito su Rodriguez

Nonostante il progressivo reintegro di parte dei calciatori perennemente infortunati stia iniziando a mitigare quella che è stata una vera e propria emergenza difensiva, la Salernitana anche allo stadio Tombolato di Cittadella sarà costretta a fare di necessità virtù, almeno per quel che concerne il reparto arretrato. Complice la squalifica di un turno comminata a Vitale, il tecnico Bollini sarà costretto a lanciare nella mischia il neo acquisto Popescu: seppur quest'ultimo non sia propriamente in perfetta forma dopo la travagliata esperienza di Modena, è attualmente l'unica soluzione valida per completare il trio difensivo.  A onor del vero, le alternative ci sarebbero pure: dopo una settimana di lavoro sostenuto infatti, sia Tuia che Schiavi sono tornati finalmente a lavorare col gruppo e finanche a ricevere la prima convocazione dopo diversi turni di assenza; al contempo però il trainer non ha nessuna intenzione di rischiarli, quindi sarà difficile vederli calcare il campo di gioco, se non per accomodarsi in panchina. 

La formazione

Per centrare il tredicesimo risultato utile consecutivo contro il lanciatissimo Cittadella, l'allenatore granata sembra intenzionato a riproporre l'oramai collaudato 3-5-2, proponendo però qualche variante tecnica rispetto alla precedente prestazione dell'Arechi contro la Cremonese. Detto di Popescu, il roster difensivo che si ergerà a difesa di Radunovic, sarà composto dai 'soliti' Mantovani e Pucino. A centrocampo, dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Cremonese, Gatto si riapproprierà dell'out destro in luogo di Kiyine; sull'out opposto invece Alex è certo di una maglia nonostante qualche contrattempo fisico: durante la settimana infatti l'esterno portoghese ha  accusato un problema tendineo al ginocchio, ma il tutto è fortunatamente rientrato. Conferme in vista anche per i componenti del cuore della linea mediana: Signorelli in cabina di regia, Minala e Ricci mezzali, sembrano non conoscere più rivali, grazie anche a un ottimo affiatamento acquisito sul campo partita dopo partita. In attacco, se Bocalon sembra essere certo di una maglia, lo stesso non si può dire per Rodriguez, incalzato com'è da un affamato Rossi. E proprio quest'ultimo sembra avere più chance rispetto al suo collega spagnolo, voglioso com'è di mettersi in mostra e di confermarsi sempre più come l'astro nascente della Salernitana 2017/2018. 

Il probabile undici granata: 

Salernitana (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Popescu; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rossi (Rodriguez), Bocalon.
Allenatore: Bollini

Arbitro: Sig. Saia della sez. di Palermo

Calcio d'inizio: 25 novembre, ore 15

Stadio: Tombolato di Cittadella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella - Salernitana: scopri il probabile undici granata

SalernoToday è in caricamento