rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Civitavecchia-Salerno Calcio 1-0 | Disastro blaugrana, ma il Marino non ne approfitta

La fortuna assiste la squadra di Perrone, che pur perdendo sul campo laziale, assiste alla sconfitta dei diretti rivali sul campo dell'Arzachena. Preoccupa, però, la prestazione dei salernitani

"E' stata la partita più brutta della stagione e non ci sono attenuanti". E' un Carlo Perrone consapevole quello che si presenta a caldo in sala stampa, ammettendo che la prestazione della sua squadra è stata davvero da dimenticare. Attacco quasi inesistente, nonostante i quattro attaccanti schierati di nuovo contemporaneamente, squadra allungata e mancanza di collegamento tra i reparti. Tutto questo è stato il Salerno Calcio a Civitavecchia, sconfitto meritatamente per 1-0 dai laziali. La buona notizia di giornata, però, la regala ancora una volta il Marino, sconfitto per 3-2 sul campo dell'Arzachena, dopo essere stato in vantaggio per 2-0. Le lunghezze di distanza dalla seconda in classifica restano comunque 6, con una giornata in meno sul groppone, ma bisogna darsi una mossa perchè non si può vivere solamente delle disgrazie altrui.

IL MATCH - La partita è sin dalle battute iniziali brutta da vedere e a contribuire in maniera determinante all'evento è soprattutto grazie al Salerno Calcio. La squadra di Perrone appare nervosa e sfilacciata e di occasioni da gol da segnalare proprio non vi è traccia. Non si può dire la stessa cosa del Civitavecchia, che sfiora per più di una volta la rete del vantaggio, fallendo numerose palle gol con il centravanti Juarez. Nonostante tutto, però, i primi 45' di gioco terminano con il classico risultato ad occhiali. Al rientro dagli spogliatoi ci si attende un risveglio da parte del Salerno, ma resta solamente una mera illusione. Giubilato lascia il posto a Chiavaro e proprio il neo-entrato combina la frittata al 60', stendendo Juarez in area e regalando ai padroni di casa il rigore trasformato da Ruggiero, che vale l'1-0. A 20' dal termine esce un deludente Biancolino, che non accetta di buon grado il cambio, per far posto a Gustavo, l'unico a salvarsi dal naufragio blaugrana. La verve mostrate dal brasiliano nei minuti finali, però, non serve a rimettere in piedi una giornata nata storta e finita peggio. Il Civitavecchia vince con merito per 1-0.

LA SVOLTA - La scelta di Perrone di riproporre i quattro attaccanti tutti insiemi, spostando nuovamente Montervino nell'inedito ruolo di terzino sinistro, mettono una croce sul match dei blaugrana prima ancora di cominciare.

CIVITAVECCHIA-SALERNO CALCIO 1-0

CIVITAVECCHIA (4-2-3-1): Apruzzese; Di Ventura, Mencio, Placida, Simboli; Di Dionisio, Palermo; Ndao Papa (88′ Cianfrocca), Ruggiero, Brutti; Juarez. All. Pirozzi. A disp. Marcheggiani, Ganje, Luciani, Massardi, Minichino, Schiavon, Cianfrocca.

SALERNO CALCIO (4-2-1-3): Sestito, Calori, Puglisi, Giubilato (47′ Chiavaro), Montervino; Giacinti, Proia; Caputo; De Cesare, Biancolino (70′ Gustavo), Mounard. All. Perrone. A disp. Iannarilli, Avagliano, Lanni, Piciollo, Chirieletti.

MARCATORI: 60′ Ruggiero rig. (C)

ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia-Salerno Calcio 1-0 | Disastro blaugrana, ma il Marino non ne approfitta

SalernoToday è in caricamento