rotate-mobile
Sport

Coni e Regione siglano il protocollo per l'utilizzo delle attrezzature delle Universiadi

E' stato sottoscritto oggi a Palazzo Santa Lucia un Protocollo d'intesa con il quale la Regione Campania trasferisce al Comitato regionale CONI Campania, a titolo gratuito, le attrezzature sportive

E' stato sottoscritto oggi a Palazzo Santa Lucia un Protocollo d'intesa con il quale la Regione Campania trasferisce al Comitato regionale CONI Campania, a titolo gratuito, le attrezzature sportive acquistate dall'Agenzia Regionale per le Universiadi e acquisite al patrimonio della Regione Campania. Il CONI, a sua volta, si impegna a coinvolgere tutte le federazioni sportive interessate a livello regionale, nell'ottica di realizzazione di progetti sportivi di elevato interesse, di natura agonistica e amatoriale, per promuovere l'attività sportiva in particolare tra i giovani, anche disabili. Il Protocollo vede impegnata anche l'Agenzia Regionale per le Universiadi che ha seguito la realizzazione degli eventi e degli impianti.

I commenti

“Le Universiadi continuano a produrre effetti positivi per la nostra Regione – ha dichiarato il Presidente CONI Campania, Sergio Roncelli. E' infatti cresciuta la capacità di attrazione di Napoli e della Campania verso i grandi eventi sportivi, molti dei quali erano in programma nel 2020 ma rinviati al prossimo anno a causa dell'emergenza sanitaria in corso”. Il commento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Grazie alle Universiadi abbiamo una dotazione impiantistica di altissimo livello e oggi con l'affidamento delle attrezzature completiamo l'operazione di valorizzazione dello sport che abbiamo avviato un anno fa con grande impegno e coraggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni e Regione siglano il protocollo per l'utilizzo delle attrezzature delle Universiadi

SalernoToday è in caricamento