rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Assemblea Lega: volontà di proseguire il campionato, acquisto di dispositivi polmonari

Deliberato l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie BKT

Attesa, volontà forte di portare a termine la stagione ma nessuna corsa contro il tempo, al momento, perché questo è il tempo del buonsenso e della prevenzione. In video conferenza, i presidenti delle società di Serie B hanno svolto assemblea di Lega per trovare uno sbocco allo svolgimento del campionato. Sarà difficiile ritornare a giocare il 5 aprile (il calendario "dice" Salernitana-Cremonese). E' stata ribadita volontà assembleare di completare la stagione ma l'incertezza sulla ripresa è altrettanto forte: lo scenario plausibile sarebbe il rinvio al 2021 dei campionati europei, così da consentire anche alle società di calcio di disporre dei giocatori "in odore" di Nazionale.

Il comunicato stampa

"All’unanimità l’Assemblea ha deliberato l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie BKT. Stiamo vivendo un’emergenza – ha detto il presidente Balata – e questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nelle strutture ospedaliere per affrontarla. Siamo il campionato degli italiani, presente in tutte le parti del nostro meraviglioso Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura che ha necessità di questa apparecchiatura’. Sempre il presidente Balata è in contatto e ha informato le istituzioni governative attraverso il ministero dello sport per condividere al meglio il percorso di donazione. Sempre sul tema Coronavirus l’Assemblea, nell’auspicio che si possa riprendere al più presto l’attività con la massima garanzia della salute di tutti, ha stabilito di attuare ogni azione possibile per portare a compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento. Infine l’Assemblea ha deciso di concordare una linea comune con l’Associazione calciatori per stabilire le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop previsto in questi giorni".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Lega: volontà di proseguire il campionato, acquisto di dispositivi polmonari

SalernoToday è in caricamento