rotate-mobile
Sport

CS Pastena - Atripalda 74-34

La compagine dilettante di basket di Salerno ottiene una importante vittoria e mantiene il primo posto in classifica nel girone D campano di prima divisione. Soddisfazione di mister Nicolosi e del patron Rizzo

Importante vittoria per la compagine di basket CS Pastena che, nella giornata di ieri, ha sconfitto presso la palestra dell'istituto Santa Caterina per 74 a 34 i "gialli" di Atripalda. La gara, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato dilettantistico di prima divisione, girone D della Campania, il girone Salerno - Avellino, è stata dominata dall'inizio alla fine dai ragazzi di coach Giuseppe Nicolosi, che hanno subito dimostrato nel primo quarto di essere uno scoglio duro da affrontare. Miglior marcatore della squadra Giuseppe Colangelo con 15 punti realizzati. Il CS Pastena mantiene, al giro di boa, il primo posto in classifica.

dirigenza cs pastena-2

QUI COACH NICOLOSI - Soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi l'allenatore Giuseppe Nicolosi, che ha sottolineato l'importanza della coesione del gruppo. Il CS Pastena è la squadra più giovane del girone. "Puntiamo a vincere il nostro girone, poi ci saranno i play off per accedere alla serie Promozione".

QUI PATRON RIZZO - Evidenzia la prova del CS Pastena il presidente Carlo Rizzo, figlio del fondatore del CS Pastena, il professor Michele Rizzo. "C'è entusiasmo intorno al nostro progetto, stiamo facendo bene in questo campionato e vogliamo vincere il girone, puntiamo alla serie Promozione". Le prime due dei quattro gironi della Campania (il CS Pastena milita nel girone D Salerno - Avellino) accedono ai play off, quattro gare: le quattro vincenti accedono alla serie Promozione. Carlo Rizzo pone l'accento sulla necessità di maggiori strutture sportive per gli allenamenti: "Noi ci alleniamo al Santa Caterina, tuttavia a Salerno ci sono moltissime associazioni/società sportive e poche strutture, bisogna incentivare lo sport sia perchè può essere un deterrente per tanti giovani, che magari vengono così sottratti alla strada, sia perchè può portare prestigio alla nostra città. Inoltre, lo sport è una componente importante della società".

dirigenza cs pastena2-2

 

NON SOLO PRIMA SQUADRA - Un vivaio in fermento quello del CS Pastena, con il settore giovanile (under 15 e under 13) e le categorie del minibasket (esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini). A breve, inoltre, inizierà il campionato della squadra femminile, che milita in Promozione. Una associazione sportiva dilettantistica seguita con attenzione, oltre che da coach Nicolosi, dal vice allenatore Raffaele Dell'Anno e da patron Rizzo, dai dirigenti Enzo De Simone, Antonio Colangelo, Antonio Del Regno, Giovanni Barrella e Riccardo De Pascale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CS Pastena - Atripalda 74-34

SalernoToday è in caricamento