rotate-mobile
Sport Zona Porto

Royal Salerno, tutto pronto al Severi per il derby con l’Indomita

Il team del patron D’Andrea vuole vincere la stracittadina per consolidare il secondo posto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Tutto pronto per l'atteso derby tra Royal Salerno Volley ed Indomita Salerno in programma sabato 14 gennaio alle ore 18. Alla palestra "Paolo Masullo" è previsto il pubblico delle grandi occasioni perché gli sportivi salernitani parteciperanno sicuramente in massa ad un appuntamento che si preannuncia altamente spettacolare ed emozionante. La società del presidente D'Andrea grazie alla netta affermazione su Aversa (3-0) ha scavalcato le casertane in classifica ed ha raggiunto l'Olimpia Volare al secondo posto in graduatoria generale a quota 22 punti (sempre prima Pozzuoli con 31 punti conquistati).

L'Indomita nello scorso fine settimana ha messo al tappeto anche la Maestroict Stabiae, centrando la terza vittoria consecutiva e si presenta dunque in ottime condizioni all'appuntamento del Severi. La squadra della presidentessa Ruggiero, dopo una partenza in sordina, è risalita ora all'ottavo posto in classifica, con 13 punti. La sfida tra le salernitane, al di là del primato cittadino, potrà dare delle risposte importanti agli allenatori delle due squadre riguardo alla possibilità di lottare per determinati traguardi.

«Sono molto emozionato - ha affermato alla vigilia il presidente della Royal Salerno Pino D'Andrea -, è una partita che aspettavamo da tempo e che tenteremo di far nostra. Il derby è una gara particolare e quando si dice che sfugge ai pronostici della vigilia non è solo retorica. Abbiamo 9 punti di vantaggio in graduatoria generale rispetto alle "cugine", che abbiamo già battuto in Coppa Italia, ma siamo consapevoli che dovremo giocare una buona pallavolo per avere ragione delle avversarie. Nelle ultime gare abbiamo registrato una presenza massiccia di tifosi ed appassionati sugli spalti del Severi e di sicuro in occasione del derby ci saranno ancora più persone. Vogliamo che fili tutto liscio, perché facciamo sport per divertimento e quindi mi auguro e lavoriamo affinchè chiunque venga a vedere la partita possa trascorrere qualche ora in assoluta serenità».

«Mister Veglia ci ha fatto lavorare sodo in settimana - ha dichiarato la giovane schiacciatrice salernitana Francesca Pastore -, c'è un clima di serenità e di fiducia che può spingerci a fare molto bene. Il derby è una partita molto attesa e sicuramente giocheremo in una palestra pienissima, vogliamo regalare una bella soddisfazione ai nostri tifosi per ringraziarli del calore che ci stanno dimostrando e soprattutto per continuare a stazionare nelle prime posizioni della classifica».
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno, tutto pronto al Severi per il derby con l’Indomita

SalernoToday è in caricamento