rotate-mobile
Sport

Contatti con positivi: in isolamento tre giocatori e l'allenatore dell'Empoli, ma la Salernitana non rischia

Nessun rischio per i tesserati e per i granata che saranno impegnati il 17 gennaio allo stadio Castellani. I tesserati toscani, infatti, hanno effettuato quattro tamponi, tutti negativi. L'Asl Napoli 1 li ha stoppati in via precauzionale, in attesa che trascorra il decimo giorno dal contatto

L'Empoli FC, prossima avversaria della Salernitana in campionato, ha comunicato che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri.

I dettagli

L'Empoli, rivale del Napoli oggi in Coppa Italia, allo stadio Maradona, ha dovuto prendere atto della quarantena che si è resa necessaria su segnalazione del ministero della Salute. I cinque tesserati, infatti, saliti sul volo Lamezia-Bologna di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sull'aereo. L'Empoli precisa che le cinque persone come l’intero il gruppo squadra, è stato sottoposto a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali stamattina. Tutti hanno dato esito negativo. Come da indicazione ministeriale, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto. Poi faranno rientro regolarmente ad Empoli. Il tecnico Dionisi è stato sostituito in panchina dal vice Paolo Cozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contatti con positivi: in isolamento tre giocatori e l'allenatore dell'Empoli, ma la Salernitana non rischia

SalernoToday è in caricamento