rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Sport Zona Porto

Hippobasket Salerno, tutto pronto per l’esordio stagionale in prima divisione

Domenica i granata di coach De Sio cercheranno di partire col piede giusto a Bellizzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si avvicina l'ora dell'esordio in campionato e la BSK HippoBasket Salerno è carica al punto giusto. La società salernitana, ai nastri di partenza del torneo di Prima Divisione per il secondo anno consecutivo, sarà di scena in casa del Basket Bellizzi. Domenica mattina alle ore 11 il quintetto allenato da Aurelio De Sio al PalaBerlinguer cercherà di partire col passo giusto per potersi ritagliare un ruolo di primo piano nel corso della stagione.

«Siamo carichi al punto giusto - ha affermato alla vigilia dell'avvio delle ostilità il capitano della HippoBasket Salerno Sergio Martin - abbiamo lavorato tanto sotto il profilo fisico, tattico e tecnico ed ora è arrivato il momento di verificare sul campo quanto abbiamo fatto. La squadra è molto rinnovata, abbiamo inserito parecchi elementi nel roster e quindi siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri, che potremo trovare ovviamente solo giocando partite vere».

«Per noi partire bene è molto importante - sostiene Antonio Mogavero, vice-capitano della formazione salernitana - quindi daremo il massimo per ottenere un risultato positivo a Bellizzi. Siamo una squadra estremamente giovane, ma questo non deve essere un alibi. Ognuno di noi è chiamato a dare il massimo affinchè gli sforzi portati avanti dalla società vengano ripagati».

Alla pattuglia dei riconfermati (composta da Aurelio De Sio, Sergio Martin, Antonio Mogavero, Stefano Somma, Michele Masturzo, Giosafat Frascino, Domenico Indinnimeo, Fabrizio Genghi, Andrea De Marco) si sono aggiunti giovani estremamente interessanti, come Alessandro Somma, Pietro Mastrandrea, Roberto Cataldo ed elementi affidabili come Dario Pecora, Fabio Martin e Francesco Sica.

«Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei ragazzi - dice Aurelio De Sio, dirigente, allenatore e giocatore della HippoBasket - siamo motivatissimi ma non nascondo che c'è un pizzico di emozione per l'esordio stagionale. Vogliamo iniziare bene, così da arrivare carichi all'appuntamento di sabato prossimo, quando alle 19 al PalaSilvestri di Matierno, dove giocheremo le nostre gare interne, ospiteremo il derby con gli amici della Enzo Raso Salerno».

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hippobasket Salerno, tutto pronto per l’esordio stagionale in prima divisione

SalernoToday è in caricamento