rotate-mobile
Sport

Foligno-Salernitana 0-1 | Gol di Mounard, continua la marcia granata

Una rete del francese nel primo tempo regala agli uomini di Perrone l'ennesima pesante vittoria ed il ventesimo risultato utile consecutivo, nonostante le pesanti assenze di Guazzo e Montervino

Alla Salernitana basta il minimo sforzo e a Foligno i granata proseguono la propria marcia trionfale verso la promozione, battendo i padroni di casa per 1-0. L'eroe di giornata è David Mounard, l'attaccante francese fuori per tutta la parte iniziale di stagione causa infortunio, che sigla la rete decisiva che vale i tre punti. Neanche le pesantissime assenze di Montervino e Guazzo per squalifica, sono riuscite a scalfire le certezze degli uomini di Perrone.

IL MATCH - I granata si schierano a sorpresa con un 3-5-2, con Mounard arretrato sulla linea di centrocampista. Nonostante la posizione non del tutto congeniale alle sue caratteristiche, il fantasista francese mostra di essere in giornata sin dalle battute iniziali. L'ex Foggia prova ad innescare più volte nei primi minuti di gioco, Ginestra e Gustavo, ma al 21' è proprio Mounard che sblocca il risultato con una splendida azione personale, conclusa con un altrettanto splendido tiro a giro sul quale l'estremo difensore del Foligno Beni non può nulla. La Salernitana cerca la via del raddoppio, ma all'intervallo il vantaggio è quello minimo. Nella ripresa vengono fuori i padroni di casa che cercano a tutti i costi il pareggio, infrangendosi però sul muro granata. Il forcing degli umbri mette un pò in ambasce Molinari e compagni, e così nel finale Perrone prova ad inserire forze fresche come Topouzis e Zampa per Gustavo e Mancini. Il risultato, però, non cambia e la Salernitana può festeggiare il suo ventesimo risultato utile consecutivo.

FOLIGNO-SALERNITANA 0-1

FOLIGNO (4-2-3-1): Beni; Rampi, Cotroneo, Adamo, Verruschi (28′ st Desole); Menchinella, Borgese; Fiordiani, Gaeta (37′ st Fondi), Vassallo (28′ st Guarracino); Balistreri. All. Monaco. A disp. Rospetti, Biondi, Costanzo, Gatti.

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Tuia, Rinaldi, Molinari; Luciani, Mounard (90' Capua), Perpetuini, Mancini (37′ st Zampa), Piva; Ginestra, Gustavo (33′ st Topouzis). All. Perrone. A disp. Dazzi, Chirieletti, Cristiano Rossi, Ricci.

ARBITRO: Lanza di Nichelino

MARCATORI: 21′ Mounard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno-Salernitana 0-1 | Gol di Mounard, continua la marcia granata

SalernoToday è in caricamento